Marsala, iniziativa “8 Marzo”: entro lunedì 29 la presentazione delle proposte

"8 marzo: 3 donne 3 luoghi": scuole, associazioni e singoli cittadini sono invitati a partecipare

C’è tempo fino al prossimo 29 febbraio per presentare le proposte per l’iniziativa “8 marzo: 3 donne 3 luoghi”, promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità. A quest’ultimo, infatti, erano pervenute diverse sollecitazioni a prorogare la scadenza del 28 febbraio, tenuto conto che questa cade di domenica e che, soprattutto, il giorno precedente – sabato 27 – gli uffici comunali sono chiusi. Da qui l’opportunità dell’Avviso Pubblico a chiarimento, al fine di renderlo noto a tutti.

Ricordiamo che l’iniziativa per la “Giornata della Donna” – promossa dal gruppo “Toponomastica Femminile” e dall’Anci – è stata deliberata dall’Amministrazione Di Girolamo per valorizzare attività e personalità di donne marsalesi, cui dedicare luoghi comunali. “A tal fine, afferma l’assessore Anna Maria Angileri, la celebrazione della Giornata della Donna vuole essere un concreto riconoscimento alla generosità, umana e professionale, delle donne del nostro territorio. E perchè questo si realizzi nel migliori dei modi, chiediamo la collaborazione di tutti”.

Scuole, associazioni socioculturali, singoli cittadini sono tutti invitati ad impegnarsi in un lavoro di ricerca su donne di origini marsalesi o che hanno principalmente operato a Marsala (non viventi da almeno 10 anni), al fine di candidarle all’intitolazione. L’iniziativa per la “Giornata della Donna” si concluderà l’8 marzo con la scelta delle tre figure femminili – le più significative tra quelle pervenute al Comune – cui intitolare altrettanti luoghi cittadini. Le proposte dei nominativi delle donne candidate, con biografie adeguatamente motivate, possono quindi essere presentate entro il prossimo 29 febbraio.

views:
444
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"8 marzo: 3 donne 3 luoghi": scuole, associazioni e singoli cittadini sono invitati a partecipare
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive