Marsala, gestori di bar e ristobar insieme per migliorare il settore

Condivisione di prezzi e garantire un rapporto migliore tra qualità e prezzo ai clienti

I titolari di alcuni bar di Marsala si sono fatti promotori di una iniziativa che mira ad innescare un meccanismo di condivisione di prezzi senza peraltro avere obiettivi di fare “un cartello” ma garantire un rapporto migliore tra qualità e prezzo, ai clienti. L’obiettivo è anche quello di fare chiarezza su alcuni aspetti legati all’abusivismo, sempre più dilagante, nel settore della ristorazione da bar. Con questo obiettivi è nata l’iniziativa di un gruppo di gestori di bar e ristobar che, in sinergia, si è confrontato sui prezzi applicati al pubblico. Iniziative simili nel territorio marsalese non si verificavano da più di dieci anni.

L’obiettivo è quello di migliorare il rapporto con una clientela sempre più esigente e attenta alle politiche, a volte diverse, che sono state in vigore negli anni, solo per la mancanza di un confronto sano e costruttivo. I gestori delle attività che si sono incontrati sono oltre 15 con esercizi diffusi su tutto il territorio del comune. Altro aspetto importante affrontato nelle riunioni, è stata la lotta all’abusivismo, crescente negli ultimi anni, che si riscontra nel settore. Sempre più spesso si trovano pasticcieri improvvisati, chef che svolgono la loro attività a domicilio (esentasse) o attività commerciali che svolgono servizi aggiuntivi per i quali non sono provvisti di regolare autorizzazione.

Questo gruppo di gestori non ci sta e chiede maggiore chiarezza sull’argomento. Per questo, nei prossimi giorni sarà chiesto un incontro al sindaco della città di Marsala, Alberto Di Girolamo all’assessore alle attività produttive, Antonino Barraco, oltre che al comandante dei Vigili urbani, Vincenzo Menfi. L’incontro mira ad affrontare l’argomento legato all’abusivismo, in un territorio sempre più in difficoltà per chi vuole operare nella più assoluta legalità.

views:
488
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Condivisione di prezzi e garantire un rapporto migliore tra qualità e prezzo ai clienti
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive