L’Alberghiero di Erice partecipa al concorso culinario Mps Cooking Factor

E' l'unica scuola siciliana che partecipa al concorso: otto gli istituti in gara

Ci sono ancora dieci giorni di tempo per poter dare il proprio voto all’Istituto Alberghiero di Erice, che già nei giorni scorsi aveva chiesto l’aiuto virtuale di tutti gli appassionati di cucina e degli esperti “navigatori” per aggiudicarsi la finale al 1° talent culinario di Banca Monte dei Paschi di Siena, ossia l’MPS COOKING FACTOR. L’Istituto “Florio”, diretto da Pina Mandina è l’unica scuola siciliana che partecipa al concorso. Sono otto gli istituti in gara con i sapori del proprio territorio, ma i finalisti, saranno soltanto due.

Fino alle ore 15 del 29 febbraio si potrà assegnare il voto alla scuola: dai likes ricevuti dipende l’esito della gara. Solo coloro che avranno più likes, infatti, potranno giocarsi la finale a Siena.

Mps Cooking Factor è un talent social di 8 puntate, ciascuna delle quali dedicata ad uno degli istituti alberghieri in gara.

Ognuna di queste racconta la giornata degli studenti intenti a preparare una cena dal tema “I tesori del territorio” per 100 ospiti di Banca Monte dei Paschi di Siena.

Votare è semplice: occorre collegarsi su www.mpscookingfactor.it e procedere con un profilo social; basta scegliere “la tua scuola” – ovviamente l’invito è per l’istituto Florio di Erice – e cliccare “mi piace” attraverso il proprio profilo social. Le due scuole che avranno ottenuto più consensi alla data del 29 febbraio accederanno alla finalissima di Mps Cooking Factor che si terrà nella primavera 2016, cimentandosi con un menù che verrà rivelato loro pochi giorni prima della sfida. A decretare la scuola vincitrice sarà una giuria tecnica, i cui nomi, assieme ai dettagli della finale, saranno presto svelati. Alla scuola col più alto Cooking Factor, Banca Monte dei Paschi di Siena devolverà 10.000 euro.

“Contiamo su di voi – dice il Dirigente Scolastico Pina Mandina – per raccontare il nostro territorio in finale. Il vostro sostegno è importante per far conoscere la nostra tradizione enogastronomia in un concorso nazionale, alla presenza di una giuria tecnica stellata”.

views:
522
ftf_open_type:
kia_subtitle:
E' l'unica scuola siciliana che partecipa al concorso: otto gli istituti in gara
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive