Marsala, Consulta Comunale Sport: “Si affidi la gestione degli impianti”

"Stiamo realizzando interventi sia nel Palazzetto che nella Piscina comunale"

La riunione della Consulta dello Sport presieduta dal prof. Andrea Baiata – presente l’assessore competente Lucia Cerniglia, nonchè il vice sindaco Agostino Licari e il presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano – è stata l’occasione per fare il punto sulla situazione dell’impiantistica sportiva in città. “Stiamo realizzando interventi sia nel Palazzetto che nella Piscina comunale, con lavori che procedono alacremente – hanno affermato gli assessori; contestualmente, si pensa alla loro gestione per rendere pienamente fruibili le strutture e consentire lo svolgimento delle attività agonistiche e non”.

Nel corso della riunione, assieme alla gestione degli impianti, tema centrale anche la manutenzione degli stessi. Tra l’altro, su entrambe le questioni, era anche intervenuto il presidente Sturiano con un’interrogazione in cui sollecitava l’Amministrazione a provvedere. La Consulta, dal canto suo, aveva illustrato il suo punto di vista in una circostanziata relazione inviata al sindaco Alberto Di Girolamo. Qui, oltre ai due citati impianti, si discuteva anche su Stadio Municipale e campetto di calcio di Sappusi, con il presidente Baiata che suggeriva altresì – relativamente al “Lombardo Angotta” – di “chiudere il sottopassaggio che dagli spogliatoi conduce al rettangolo di gioco, collocando un tunnel mobile di accesso diretto al centrocampo”.

E proprio sul fronte della manutenzione – che riguarda prioritariamente anche il “Fortunato Bellina” (copertura) e il campo giochi di Amabilina (servizi igienici e spogliatoi) – la relativa procedura di gara è già in corso. Di oggi, infatti, la comunicazione della CUC (Centrale unica di committenza) con la quale si rende noto che il prossimo 25 febbraio si procederà all’apertura delle buste-offerta per l’affidamento dei lavori di “Manutenzione straordinaria negli impianti sportivi di proprietà comunale”. Ai lavori della Consulta erano presenti anche Piero Patti, Giusy Barraco e Antonino Colicchia.

views:
555
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Stiamo realizzando interventi sia nel Palazzetto che nella Piscina comunale"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive