Massimo Grillo: Chiediamo incontro con il sindaco, è urgente un “Patto per il lavoro”

"Mettere in campo delle iniziative volte a creare possibilità di lavoro"

L’emergenza sociale ed economica che vive la città di Marsala richiede la ricerca di un dialogo aperto e trasversale per unire tutte le forze politiche attorno a dei progetti che possano creare lavoro. Per questa ragione ho incontrato ed ascoltato i Gruppi politici della opposizione presenti in Consiglio Comunale per valutare come concorrere a fare concretamente la nostra parte fino in fondo.

La città, in questa fase così delicata per le famiglie marsalesi, richiede un “patto per il lavoro” per fronteggiare insieme l’emergenza economica con un metodo che ci renda corresponsabili e partecipi nella capacità di formulare proposte e darne esecuzione. Tutti noi abbiamo accolto favorevolmente la recente affermazione in Consiglio Comunale del Sindaco Di Girolamo di volere mettere in campo delle iniziative volte a creare possibilità di lavoro sia che provengano dall’amministrazione che dal consiglio comunale.

Questo è il motivo per il quale in data odierna, dopo avere parlato anche con alcuni consiglieri della maggioranza, ho inviato una lettera al Sindaco di Marsalaper richiedere un incontro alla presenza dei rappresentanti di tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale.

Confidiamo che il Sindaco Di Girolamo ci dia presto notizie in modo da consentirci di fare conoscerei nostri progetti, che siamo certi possano davvero concorrere, in un clima di rinnovato dialogo e confronto costruttivo, a dare le necessarie risposte.

Auspichiamo che la drammatica situazione economica, le cui cause non possono attribuirsi a chi amministra la città, possano costituire la ragione per accantonare le distinte e magari legittime divisioni, per ricercare una nuova forma di solidarietà e condivisione, una unità strategica fondata sul coraggio e la generosità.

Liberi, pertanto, da schemi rigidi intendiamo ricercare una crescita della comunità cittadina che rimane per noi l’interesse primario.

Massimo Grillo

views:
601
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Mettere in campo delle iniziative volte a creare possibilità di lavoro"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive