Il dottor Nunzio Ragona lascia il Distretto Sanitario Marsala-Petrosino

Ricevuto a palazzo Municipale dal sindaco, accompagnato dal suo successore Ezio Fazio

Il dottor Nunzio Ragona, direttore del Distretto Sanitario Marsala-Petrosino e responsabile del Poliambulatorio Ex Inam di piazza Francesco Pizzo, dal prossimo 1 marzo andrà in pensione.

Ieri pomeriggio il medico che per l’occasione era accompagnato dal suo successore, Ezio Fazio, e da Rino Ferrari, presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Trapani, è stato ricevuto a palazzo Municipale dal Sindaco Alberto Di Girolamo che si è voluto congratulare con lui per l’attività svolta al servizio della cittadinanza marsalese. Presenti anche gli assessori Salvatore Accardi e Clara Ruggieri e i consiglieri Flavio Coppola, Linda Licari e Pino Cordaro.

A Ragona il primo cittadino ha anche donato una targa a ricordo del lavoro prestato all’interno del Distretto sanitario di cui il primo cittadino marsalese è presidente.

Il dottor Nunzio Ragona, subito dopo la laurea in medicina e chirurgia, entro nella sanità pubblica come assistente di pronto Soccorso. Dopo nove anni lasciò l’area di emergenza di Marsala e assunse la carica di responsabile dei consultori familiari dell’allora Asl n. 9. Da ventisei anni ad oggi è stato coordinatore sanitario e poi direttore di Distretto sanitario dell’Asp.

views:
654
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Ricevuto a palazzo Municipale dal sindaco, accompagnato dal suo successore Ezio Fazio
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive