L’artista marsalese Costanza Fasulo protagonista dello spettacolo di Umberto Scipione

Scipione, direttore d'orchestra, fu compositore delle musiche del film "Benvenuti al Sud"

 

Costanza Fasulo, artista marsalese, sarà la protagonista, come voce solista e unica, nel nuovo spettacolo teatrale del famoso musicista, compositore e direttore d’orchestra Umberto Scipione, autore, fra l’altro, delle colonne sonore dei film “Benvenuti al Nord”, “Benvenuti al Sud”, “Il Principe abusivo”, “Un boss in salotto”, “Sotto una buona stella” e “Si accettano miracoli”.

Costanza, che nello spettacolo canta le più belle colonne sonore dei film di Scipione, grazie a questo Tour, sarà protagonista in diversi teatri italiani fra cui anche in uno siciliano ancora da definire. Il debutto di Costanza Fasulo nello spettacolo “Benvenuti nella mia musica” di Umberto Scipione per la regia di Damiano Silva, avverrà lunedì prossimo (29 febbraio 2016) – alle ore 21 – nel Teatro comunale Traiano di Civitavecchia.

Costanza Fasulo, 11 anni, ha iniziato a studiare canto all’età di 5 anni. A 7 anni vince il “White Christmas Festival” a Trapani. A 8, ancora, si classifica al 1° posto all’”Italia Music Festival” di Roma. Sempre a 8 anni partecipa e vince le selezioni nazionali al “Festival di Castrocaro”, in Emilia Romagna e si classifica al 1° posto nel programma televisivo “Una canzone per te”. Nel 2013 supera tutte le selezioni, regionali e nazionali, approdando al programma televisivo “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici su Rai 1 del quale, fra il 2014 e il 2015 è protagonista in tutte e 12 le puntate.

Nel 2014 è anche ospite della rubrica “Saremo famosi” di Giancarlo Magalli su Rai 2. Costanza Fasulo, malgrado la giovane età, ha avuto modo di duettare con Gino Paoli, Albano, Rita Pavone, Giorgia, Lorella Cuccarini, Noemi, Beppe Fiorello; nonché con Peppino Di Capri, Gigi D’Alessio, Toto Cutugno, Antoine, Michelle Hunziker, Pupo, Fiordaliso, Roberto Vecchioni. Recentemente, a settembre, ha rappresentato, con grande successo, l’Italia al festival Internazionale “International Pop Musica Contest” a Velico Tarnovo in Bulgaria. Per lei la meritata vittoria nel Festival.

Recentemente è stata premiata dal Sindaco Alberto Di Girolamo per i suoi successi ottenuti in tutta Europa.

views:
900
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Scipione, direttore d'orchestra, fu compositore delle musiche del film "Benvenuti al Sud"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive