Circolo Legambiente Marsala-Petrosino: “Un comitato elettorale contro le Trivelle”

Hanno aderito: Libera Marsala, Cgil Marsala, Cambiamo Marsala, Il Vomere, Psi Marsala

Il nostro circolo si è fatto promotore della costituzione, anche a Marsala, di un comitato elettorale contro le Trivelle in vista del voto del 17 aprile. Hanno aderito, ad oggi: l’associazione Libera Marsala, la Camera del lavoro CGIL Marsala; il movimento Cambiamo Marsala; il giornale Il Vomere, il PSI di Marsala.

Siamo consapevoli che non sarà facile informare, in soli due mesi, in primo luogo, i cittadini sull’importanza di recarsi al voto per il raggiungimento del quorum, ed in secondo luogo di votare Si per impedire le trivelle in terra ed in mare. Faremo comunque di tutto per vincere anche questa fondamentale battaglia per la Sicilia e per l’Italia convinti che, nonostante il quesito sia circoscritto alla sola scadenza del titolo estrattivo sino all’esaurimento del giacimento, la vittoria dei SI porrebbe fine alla politica energetica del governo nazionale e regionale basata ancora purtroppo sul petrolio e le fonti fossili.

Sarà dunque per noi l’occasione per discutere con i cittadini, nei banchetti che faremo nelle piazze , a partire dal primo fine settimana di marzo, di fonti rinnovabili e mutamenti climatici. Il comitato è aperto a tutti i cittadini che in forma singola o associata vi vorranno aderire.

Letizia Pipitone

views:
898
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Hanno aderito: Libera Marsala, Cgil Marsala, Cambiamo Marsala, Il Vomere, Psi Marsala
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive