Interessante giornata formativa sull’uso strategico dei social network

L’incontro culturale è stato promosso da Banca Mediolanum di Campobello

L’utilizzo strategico dei social network per fare impresa e creare sviluppo economico nel territorio. Ѐ stato questo il tema dell’evento di formazione promosso dall’agenzia di Campobello di Banca Mediolanum e intitolato “Social Business” che ieri, nell’aula consiliare del Municipio, ha registrato grande interesse e partecipazione di pubblico. L’incontro è stato curato dal responsabile della filiale, Francesco Ciravolo, e patrocinato dal Comune e dalle locali associazioni Fidapa, Pro Loco Costa di Cusa e Oasi di Torretta onlus.

Dopo i saluti del sindaco Giuseppe Castiglione, è intervenuto Alessandro Lo Verde, docente della Mediolanum Corporate University, che per tutta la giornata ha interessato i circa 50 corsisti attraverso una lezione interattiva e coinvolgente, ricca di esempi pratici sull’utilizzo di Facebook, Twitter e Linkedin.

Con la giornata di ieri si è concluso il ciclo di incontri formativi sul tema, che aveva avuto inizio il 3 febbraio scorso, con un seminario svoltosi nell’ex chiesa dell’Addolorata, in cui invece aveva relazionato Umberto Macchi, docente sempre nella Mediolanum University.

Soddisfatto della riuscita dell’incontro si è detto Francesco Ciravolo, che, in conclusione della giornata, ha voluto ringraziare tutti i partner dell’evento e, in particolare, il presidente dell’Oasi di Torretta, Giuseppe Signorello, il presidente della Pro Loco, Mauro Cudia, la presidente della Fidapa, Vita Barbera, che nel mese di novembre scorso aveva lanciato l’idea, e il sindaco Castiglione «per l’accoglienza e per la sensibilità mostrata nei confronti di iniziative finalizzate alla crescita sociale, culturale ed economica del territorio campobellese».

views:
420
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L’incontro culturale è stato promosso da Banca Mediolanum di Campobello
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive