Incontro con le organizzazioni sindacali: lavoro, servizi, bilancio

Questi tra i principali temi discussi con l'Amministrazione comunale di Marsala

Nuovo incontro, nel tardo pomeriggio di ieri a Palazzo Municipale, tra il sindaco Alberto Di Girolamo e i rappresentanti sindacali Piero Genco (CGIL), Antonio Chirco (CISL) e Giuseppe Tumbarello (UIL). Un confronto periodico su temi prioritari, per conoscere da vicino quanto è stato fatto e quello che c’è in cantiere. “Sono incontri costruttivi a beneficio di una vasta platea, lavoratori e categorie sociali, sottolinea il sindaco Di Girolamo; l’occasione per fare il punto sull’attività svolta da questa Amministrazione, nonchè per ascoltare proposte e suggerimenti”.

Ai sindacalisti è stata rappresentata la progettualità che ha caratterizzato questi primi sei mesi a guida Di Girolamo, con numerose opportunità di occupazione e sviluppo che possono derivare dagli appalti pubblici in itinere. Le opere per la realizzazione di nuova rete fognaria e idrica, interventi per la pubblica illuminazione e le scuole, nonché i lavori in corso a Palazzo Grignani e alla Piscina generano impiego di maestranze e professionalità. Da soli, non risolveranno il dramma della disoccupazione, ma indicano un nuovo percorso amministrativo apprezzato anche dalle stesse sigle sindacali. Genco, Tumbarello e Chirco, tra l’altro, hanno chiesto maggiore attenzione alle aree disagiate, ai servizi scolastici, al trasporto pubblico, chiudendo l’incontro con una richiesta: “avere l’occasione di potere dare un contributo di idee nella stesura del prossimo bilancio di previsione”.

Sul punto, il sindaco Alberto Di Girolamo ha dato la propria disponibilità per un tavolo di concertazione nelle fasi propedeutiche all’approvazione dello strumento finanziario, prima della presentazione della proposta di bilancio in Consiglio comunale (entro aprile si prevede).

views:
801
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Questi tra i principali temi discussi con l'Amministrazione comunale di Marsala
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive