“Spettacoloso”, con Manlio Dovì e Matilde Brandi: domenica 27 marzo al Teatro Impero

Una inedita coppia di attori in scena per regalare al pubblico due ore all'insegna del buonumore!

Stagione teatrale “Lo Stagnone… scene di uno spettacolo”. L’evento “Spettacoloso”, con Manlio Dovì e Matilde Brandi, sarà portato in scena al Teatro Impero di Marsala, domenica 27 marzo alle ore 18.00.

Gli abbonati e i possessori del ticket del 14 febbraio, utilizzeranno gli stessi per l’ingresso a teatro che era previsto nel mese di febbraio. I possessori del tichet del 14 febbraio impossibilitati a partecipare all’evento, potranno richiedere rimborso dello stesso al 338.2615790 e dovranno presentarsi alla Pro Loco di Marsala solo ed esclusivamente nei giorni di lunedi 22 e martedi 23 febbraio con biglietto e ricevuta allegata. Senza nessuna richiesta di rimborso e superate le suddette date i biglietti non saranno rimborsati e saranno ritenuti validi per l’ingresso del 27 marzo.

“Spettacoloso” è un viaggio fantastico, che, nell’arco di due ore circa, tra gags esilaranti e canzoni, racconta le perplessità di un convintissimo single, allergico a qualsiasi tipo di legame, che fantastica la storia della sua vita paragonata a quella di due ipotetici fidanzati (il prof. Cosimo Coltraro e la disoccupata, aspirante soubrette, Matilde Brandi) che, durante il loro cammino, si imbattono in vari personaggi tutti interpretati dallo stesso Manlio Dovì.

Inizialmente vivremo le preoccupazioni di un uomo che sta per sposarsi, e la sua paura del futuro, per via di un difficile rapporto tra persone di due diverse generazioni, quella del figlio che nascerà e quella del nonno. Allo stesso modo vivremo le preoccupazioni della moglie per la quale il matrimonio rappresenta la rinuncia ai sogni nel cassetto.

Attraverso poi la scena “in trattoria” assisteremo a un momento di assoluta incomunicabilità. Allo stesso modo, mediante lo sketch dell’intercettazione scopriremo il tradimento dei due sposi nonostante il giuramento di fedeltà scambiatosi nella divertente scena del matrimonio dove si imbatteranno in un prete a dir poco singolare a cominciare dal nome “Don Matto”.

Nel secondo tempo vedremo come è cambiato il rapporto tra marito e moglie dopo poco tempo di convivenza e la completa assenza di dialogo tra i due. E così, in un momento di riflessione il marito rivede i momenti più significativi della sua vita attraverso i rumori imitati dal vivo da Manlio Dovì.

Durante le loro rarissime uscite si imbatteranno nel classico centurione romano che illustrerà la “sua” personalissima storia di Roma e successivamente in un cantante posteggiatore (Manlio),ed un sassofonista (Ciro Pusateri), che con la chitarra dedicherà agli sposini una fantasia di classici che vanno da “Malafemmina” a “Tammurriata nera”. Lo spettacolo si chiude con un omaggio ai grandi del passato che attraverso la loro arte hanno accompagnato la nostra vita con un redivivo petrolini nei panni di un odierno gastone. [www.compagniateatralesipario.it]

Spettacoloso 27 marzo SIPARIO marsalalive

views:
1031
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Una inedita coppia di attori in scena per regalare al pubblico due ore all'insegna del buonumore!
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive