Le manifestazioni Sacre della Settimana Santa curate dalla Confraternita Sant’Anna

Marsala, la Settimana Santa ha inizio la Domenica delle Palme

Anche quest’anno la Venerabile Confraternita Sant’Anna, sta svolgendo il suo lavoro per la preparazione della Sacra Rappresentazione del Giovedì Santo. Nella Settimana Santa la Chiesa celebra i misteri della salvezza portati a compimento da Cristo negli ultimi giorni della sua vita, a cominciare dal suo ingresso messianico in Gerusalemme.

Rev.do Don Tommaso Lombardo: “La Settimana Santa ha inizio la Domenica delle Palme “della Passione del Signore” che unisce insieme il trionfo regale di Cristo e l’annuncio della Passione”.

In particolare le manifestazioni Sacre della Settimana Santa curate dalla Venerabile Confraternita saranno:

– Sabato 19 marzo: Sacra rappresentazione della Vita di Gesù ed ingresso messianico a Gerusalemme, che avrà inizio alle ore 19.30, dove verrà rappresentata la Vita di Gesù, dal “Ministero in Galilea all’ingesso trionfale a Gerusalemme”. Durante tale rappresentazione sarà recitato, il Padre Nostro, le Beatitudini ed i miracoli che Gesù ha compiuto durante il Suo ministero(l’indemoniata, il cieco, l’emoroissa, il giovane ricco, l’adultera, il Centurione Romano, Marta e Maria);

– Mercoledì 23 marzo: alle ore 19,00 presso il Complesso Monumentale San Pietro, verrà messa in scena, “L’ultima Cena, la tentazione, il tradimento e l’arresto”;

– Giovedì 24 marzo: alle ore 13,00 avrà inizio la Tradizionale “Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo”, che snoderà per le vie della Città secondo l’itinerario.

views:
1254
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Marsala, la Settimana Santa ha inizio la Domenica delle Palme
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive