15 C
Marsala
giovedì, 18 Aprile 2024

Contattaci

Marsala, il Policlinico di Monza ha una base d’appoggio nella struttura di “Medica.it”

Il Policlinico di Monza, realtà sanitaria privata d’eccellenza, ha una base d’appoggio anche a Marsala, nella struttura di “Medica.it”, in contrada Terrenove (n. 442/B). Il rapporto di collaborazione è stato illustrato, nel corso di una conferenza stampa, molto partecipata, che si è svolta venerdì 26 febbraio.

Il Centro Sanitario nasce con la volontà di creare una grande integrazione fra medicina di base, sanità ospedaliera e i liberi professionisti del territorio. E questo anche con il coinvolgimento delle Onlus e delle associazioni di volontariato, che svolgono nella struttura attività logistiche di supporto, di informazione e di prevenzione, soprattutto nel campo oncologico.

Grazie a questa intesa, i pazienti del territorio possono adesso avvalersi delle alte specializzazioni dei medici del Policlinico di Monza e delle strutture a questo convenzionate, sfruttando un percorso preferenziale. Dopo una prima visita “gratuita”, avranno tempi brevi, nei casi più gravi, per l’eventuale ricovero a Monza, cui fanno riferimento nove strutture sanitarie con degenza convenzionate con il sistema sanitario nazionale. Le strutture sono tutte poli d’eccellenza, ciascuna specializzata in un diverso settore.

Alla conferenza stampa hanno partecipato i medici: Pizzirusso (chirurgo vascolare); Antonucci (chirurgo epato-biliare); Mattavelli (tiroide); D’Errico (mammella); Prizzi (obesità); Gallone (elettrofisiologo); Inglese (emodinamista); Vaccari (cardiochirurgo); Bertolini (coordinatore sanitario). Del gruppo di lavoro fanno parte anche alcuni medici siciliani. Uno dei promotori dell’accordo è il medico oncologo marsalese, Salvatore Lo Grasso.

Un nuovo modo di fare sanità a Marsala: Medica.it

Poco fuori dal centro di Marsala, sulla via Mazara, a 400 mt. dal semaforo di Terrenove-Bambina, si fa notare per il suo stile architettonico piuttosto nordico, la struttura della Medica.it. Il Centro Sanitario nasce con la volontà di creare una grande integrazione fra la medicina di base, la sanità ospedaliera ed i liberi professionisti che operano sul territorio. E questo anche con il coinvolgimento delle Onlus e delle associazioni di volontariato, che svolgono nella struttura attività logistiche di supporto, di informazione e di prevenzione, soprattutto nel campo oncologico. Non usufruendo di un rapporto convenzionale con il S.S.N., la Medica.it offre all’utenza del territorio prestazioni polispecialistiche, in regime libero-professionale di solvenza, a tariffe alla portata di tutti gli strati sociali, inquadrandosi nel tentativo di una sanità di taglio “etico”. I continui tagli alla spesa sanitaria e la logica dei budget, hanno portato a lunghe liste di attesa per le prestazioni sanitarie, nelle strutture pubbliche e private convenzionate.

La nostra iniziativa offre pertanto visite specialistiche ed accertamenti diagnostici strumentali e di laboratorio, peraltro di altissima qualità, con tariffe prossime ai ticket sanitari del S.S.N. Il nostro slogan ‘low cost – high tech – short time’, significa appunto: prestazioni sanitarie a basso costo, con attese brevi, con alta tecnologia e professionalità. La nostra struttura si avvale peraltro di un rapporto di collaborazione con professionisti che operano in regime di accreditamento istituzionale con l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, con il Policlinico Universitario di Palermo, con l’Azienda Ospedaliera di Cuneo, con l’Ospedale San Raffaele di Milano“. [www.medicamarsala.it]

Medica.it marsala live 2

Medica.it marsala live 1

medica.it marsala live

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su