Marsala, circolazione e sosta disabili: emanate due nuove ordinanze

Riguardano il traffico in via Sirtori e gli spazi riservati in via Rubino

Con due distinti provvedimenti sindacali sono state apportate modifiche alla circolazione veicolare in via Sirtori ed individuati – nella via Rubino – nuovi stalli per la sosta riservata ai disabili.

Il primo provvedimento istituisce il senso unico nel tratto di via Sirtori, quello in discesa, che da via Dante Alighieri giunge fino all’incrocio con via Ernesto Del Giudice (identica è la nuova direzione marcia). La decisione scaturisce dalla constatazione dell’intenso traffico su quella via che collega l’ex Circonvallazione con Corso Calatafimi. Diverse, infatti, le criticità che il Comando della Polizia municipale così riassume: progressiva riduzione della carreggiata che nel tratto interessato – ora a senso unico – rende problematica la svolta in via Del Giudice; difficoltà di immissione, dalla stessa via Sirtori, nel traffico di via Dante Alighieri.

L’altra ordinanza del sindaco Alberto Di Girolamo istituisce tre nuovi spazi per la sosta riservati ai disabili in via Rubino: gli stalli saranno consecutivi ed in prossimità dell’intersezione con Piazza Addolorata. Si incrementano quindi, nel centro storico, le aree di sosta per i disabili, tenuto conto che a questi di via Rubino si aggiungono quelli istituiti il mese scorso in piazza Maggio (via Cammareri Scurti).

views:
1024
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Riguardano il traffico in via Sirtori e gli spazi riservati in via Rubino
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive