Inagibilità tribuna stadio di Marsala: Alberto Di Girolamo replica ad Aldo Rodriquez

"Lancia accuse e critiche inopportune e strumentali, approfittando di un evento meteo-climatico"

Ho letto la nota inviata domenica alla stampa da parte del consigliere del Movimento Cinque Stelle, Aldo Rodriquez, subito dopo il rinvio della gara di calcio Marsala-Gelbison a causa delle forti raffiche di scirocco. Francamente non pensavo si potesse arrivare a tanto; a lanciare accuse e critiche inopportune e strumentali approfittando di un evento meteo-climatico che guarda caso ha arrecato danni non solo nella nostra Città ma in tutta la costa tirrenica dell’Italia. Un’azione quasi di sciacallaggio politico che non fa certamente onore all’architetto Rodriquez esponente di un Movimento che, quando è stato chiamato a guidare civiche amministrazioni, ha spesso fallito (vedi Gela e Quarto e altre) con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Criticare l’operato di questa Amministrazione poi è assoluto qualunquismo. Anche se da soli otto mesi alla guida della Città, lo scrivente e i suoi collaboratori (ai quali ribadisco la fiducia) si sono adoperati per il bene dei cittadini e per la crescita del territorio. In tempi europei si è provveduto a riaprire i due teatri della Città; si sono avviati i lavori (ormai in fase di conclusione) per la riattivazione della piscina comunale; sono stati recuperati e saranno presto resi fruibili dalla popolazione e dai turisti il Monumento ai Mille (l’incompiuta che da oltre 30 anni aspetta di essere inaugurata) e Palazzo Grignani (piano terra e primo piano) che a breve diverrà sede della pinacoteca comunale.

Per quanto attiene allo Stadio e agli impianti sportivi si sta lavorando alacremente. L’inconveniente dello stadio non era preventivabile e, nel momento in cui si è verificato, i tecnici comunali sono prontamente intervenuti ma le pessime condizioni meteo-climatiche non hanno consentito la riparazione della tettoia che è stata effettuata in data odierna. Sul Palazzetto dello Sport (chiuso da dieci anni) e sulla palestra “Fortunato Bellina” si sta lavorando per assicurarne la riapertura e la piena e sicura fruibilità.
In appena otto mesi però non si possono recuperare le inadempienze e i ritardi di tanti anni. In buona sostanza questo esecutivo, in poco tempo e con le esigue risorse a disposizione, sta dando risultati consistenti alla Città; sta portando avanti e realizzando tanti lavori che fanno parte di quel programma votato e premiato da oltre 22mila cittadini a giugno dello scorso anno. Non dimentichiamo che oltre a guardare all’impiantistica ricreativa e sportiva questa Amministrazione ha rifatto, e sta rifacendo, strade e tratti di pubblica illuminazione; ha acquistato dopo tantissimi anni, autobus euro 3 (di seconda mano ma in buonissimo stato); si è prodigata per trovare fondi per investimenti indispensabili per creare lavoro e servizi.

In conclusione, invito il consigliere Rodriquez a riflettere in maniera seria e oculata, a criticare quando vi è da criticare con argomentazioni concrete e sostanziali.

Alberto Di Girolamo
Sindaco di Marsala

views:
870
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Lancia accuse e critiche inopportune e strumentali, approfittando di un evento meteo-climatico"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive