Mps Cooking Factor: l’istituto Alberghiero è tra i finalisti del 1° talent culinario

Unico istituto siciliano che partecipava al concorso. La finale si disputerà a Siena

L’Istituto Alberghiero di Erice è tra i finalisti del 1° talent culinario di Banca Monte dei Paschi di Siena, l’Mps Cooking Factor. Si è, infatti, concluso il processo di verifica della correttezza dei voti e la scuola diretta dalla professoressa Pina Mandina, unico istituto siciliano che partecipava al concorso, risulta prescelta, assieme ad altri tre istituti scolastici italiani, per partecipare alla finale che si disputerà nel mese di maggio a Siena.

Per l’entusiasmo mostrato e data l’esigua differenza di voti tra le prime quattro scuole, l’organizzazione ha deciso di ammettere alla finale nazionale i quattro istituti maggiormente votati, così da dare agli studenti l’opportunità di mettersi in gioco davanti una giuria tecnica che possa effettivamente valutare le capacità culinarie: una nuova occasione per contribuire al percorso di crescita professionale, vero spirito dell’iniziativa.

Le scuole ammesse sono pertanto, oltre all’I.P.S.E.O.A. “I. e V. Florio” di Erice, l’I.P.S. “F. Martini” di Montecatini, l’I.P.S.S.A.R “S. Savioli” di Riccione e l’I.P.S.E.O.A. “R. Virtuoso” di Salerno.

“Siamo grati a quanti ci hanno sostenuto e ci hanno permesso di arrivare in finale – dice il Dirigente Scolastico Pina Mandina – per poter raccontare il nostro territorio con i sapori tipici che lo contraddistinguono. Grazie ai tanti, numerosissimi, che ci hanno votato e fatto votare, permettendoci di far conoscere la nostra tradizione enogastronomia in un concorso nazionale e alla presenza di una giuria tecnica stellata”.

Gli alunni dell’Alberghiero ringraziano a loro volta tutti gli studenti delle altre scuole, sia di Trapani che della provincia, che hanno dato una mano votando personalmente e cercando altri voti utili alla conquista della finale.

La trasferta a Siena si svolgerà nel mese di maggio.

views:
644
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Unico istituto siciliano che partecipava al concorso. La finale si disputerà a Siena
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive