Raccolta fondi finalizzata alla lotta contro il diabete infantile: concerto dei Carboidrati

Il 3 ed il 4 marzo. La band ha preso parte con successo al talent "Amici"

Il 3 ed il 4 marzo, presso il Cineteatro Ariston di Trapani gli studenti delle scuole medie e medie superiori di Trapani avranno la possibilità di assistere al concerto dei Carboidrati, la band che ha preso parte con successo alla 13° edizione del talent “Amici”, che con grande disponibilità ha aderito ad una iniziativa finalizzata alla educazione alimentare ed alla lotta al diabete infantile.

Gli incassi della manifestazione, ideata ed organizzata dall’Associazione Culturale La Venere di Trapani in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, verranno infatti devoluti al Centro Diabetologico regionale di Partinico, che realizzerà dei campi scuola per i piccoli affetti da diabete, fornirà a tutte le scuole del comune di Trapani il misuratore delle glicemie e si farà carico della formazione/ informazione degli operatori scolastici siano essi docenti o personale ATA, per un corretto intervento in caso di necessità.

Oltre alla band dei Carboidrati sul palco del Teatro Ariston si esibiranno, con la conduzione della collega Claudia Parrinello, altri giovani talenti della musica e del canto come Marta Scarpitta e Sofia Parrinello, che hanno appena concluso la loro esperienza televisiva a Ti lascio una canzone, Luana Lantillo e Martina Patti.

Va inoltre sottolineato il grande interesse e l’attiva collaborazione che alcune aziende private trapanesi hanno voluto riconoscere all’iniziativa ideata ed organizzata dall’Associazione La Venere, che, con il loro sostegni ne stanno rendendo possibile la realizzazione.

Gli spettacoli avranno luogo la mattina del 3 e del 4 marzo a partire dalle ore 10.30 ed i biglietti saranno disponibili presso tutti gli istituti scolastici del capoluogo o presso il botteghino del Teatro Ariston il giorno della manifestazione.

Media partner dell’evento è Telesud che seguirà e racconterà questa importante manifestazione, lo ricordiamo, finalizzata alla lotta contro il diabete infantile. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina facebook “Concerto Carboidrati” o contattare l’Associazione La Venere al numero 3311540224.

views:
514
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il 3 ed il 4 marzo. La band ha preso parte con successo al talent "Amici"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive