Agostino Licari: “Per noi la formazione del personale è fondamentale”

Approvata lo schema di convenzione con il Formap e il Libero Consorzio Universitario

La Giunta Di Girolamo ha esitato positivamente la delibera con la quale viene approvato lo schema di convenzione con il Libero Consorzio Universitario della provincia di Trapani e la Fondazione Formap per la formazione e l’aggiornamento del personale comunale.

“Vogliamo che i dipendenti comunali di Marsala siano sempre più preparati e in grado di lavorare nel pieno rispetto della trasparenza e della prevenzione della corruzione – sottolinea il vice Sindaco, Agostino Licari. Da qui la stipula della convenzione con il Libero Consorzio universitario e con la fondazione Formap, che ha sede presso l’Università agli Studi Federico II di Napoli”.

Sulla base della convenzione che verrà firmata a giorni, verranno effettuati, in prima battuta, due percorsi formativi indirizzati a dirigente e funzionari; nonché a Istruttori amministrativi, aventi per oggetto: “la reingegnerizzazione dei procedimenti amministrativi e le tecniche di redazione degli atti nell’ottica della trasparenza e della prevenzione della corruzione”. Le lezioni dei due corsi, per complessive 60 ore, verranno tenute da docenti universitari del libero Ateneo di Trapani. Ogni corso sarà articolato in due fasi: 20 ore di lezioni frontale e 10 di affiancamento.

“E’ importante far presente – precisa ancora il vice Sindaco Agostino Licari – che questo momento di formazione e aggiornamento del personale avrà un costo molto limitato per l’Amministrazione, 1.000 euro. Il resto della somma necessaria per il pagamento dei docenti e delle spese relative allo svolgimento del corso, altri 5.000 euro, verranno invece finanziati dalla fondazione FormAp”.

La durata della convenzione fra Comune, Libero Consorzio dell’università di Trapani e Fondazione FormAp avrà la durata dello svolgimento del corso. I locali dove tenere le lezioni saranno messi a disposizione dall’Amministrazione comunale.

views:
493
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Approvata lo schema di convenzione con il Formap e il Libero Consorzio Universitario
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive