Baluardo Velasco, ritmi incalzanti e passionali con i MakarnaHavasi

Marsala. Lo spettacolo è in programma per domenica 6 marzo, alle ore 18

Saranno le Cantine Caruso e Minini di Marsala ad ospitare il nuovo appuntamento della rassegna artistica del Baluardo Velasco. BaluArte 2016 apre le porte alla musica del mediterraneo ospitando un gruppo originale formato da musicisti appassionati che provenienti da diverse esperienze musicali.

I MakarnaHavasi infatti propongono un repertorio ampio ed eclettico, orientato verso le sonorità rom e balcaniche. Un concerto ispirato ai repertori gypsy, e alle loro lontane origini indiane, ma anche al folk rumeno, alla musica greca e alle danze serbe. Ritmi incalzanti e passionali, melodie struggenti e abili improvvisazioni: un coinvolgente meltingpot musicale che racconta delle diverse anime della penisola balcanica e di una musica così libera e irrefrenabile.

Il repertorio si compone di musiche originali da loro composte e da brani tradizionali provenienti da Romania Bulgaria Macedonia e Turchia. I MakarnaHavasi sono: Daniele Tesauro alla fisarmonica, chitarra e notevole polistrumentista, Alessandro Puglia al violino, Roberto Ferreri al basso e Eleonora Spedale alla darbuka e tamburi che da alcuni anni ricerca tra la cultura araba e turca la complesse tecniche dello strumento percussivo quasi sconosciuto alla nostra cultura. Un appuntamento che si preannuncia prestigioso ed unico e che vede nella splendida sede delle cantine marsalesi di Caruso e Minini la sua location ideale.

Lo spettacolo è in programma per domenica 6 marzo alle ore 18, con l’ingresso di € 12,00. A seguire come consuetudine di questa stagione la degustazione dei vini prodotti dalla cantina ospitante. Sponsor della rassegna ancora una volta l’azienda 3cel e le cantine Caruso e Minini. Media partner del Baluardo il quotidiano Marsala C’è e il portale web Itacanotizie.it. Tutte le informazioni al Botteghino del Baluardo Velasco EspacioTeatral sito in Via Frisella a Marsala e aperto dalle 17 alle 19,30. Info e prenotazioni telefoniche ai numeri 0923.1954368 – 334.5778640.

views:
381
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Marsala. Lo spettacolo è in programma per domenica 6 marzo, alle ore 18
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive