Marsala, menzione d’onore all’alunno Kevin Lombardo dell’istituto “L. Sturzo-Sappusi”

E' stata premiata l'opera dal titolo "La pace annienta la violenza e tinge il mondo di tanti colori"

Il concorso Internazionale “Un Poster per la Pace” è un evento organizzato dal Lions Club International e svolto in molti paesi del mondo con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema della Pace. Quest’anno alla selezione regionale del progetto dal tema “Condividi la pace”, sponsorizzato dal Lions Club Marsala e coordinato dalla Prof.ssa Vitalba Pipitone, è risultato vincitore, con menzione d’onore, l’alunno Kevin Lombardo della classe 2^ C della scuola media dell’Ist. Comp. L. Sturzo-Sappusi, diretta dalla Prof.ssa Maria Alda Restivo.

L’opera dell’alunno dal titolo “La pace annienta la violenza e tinge il mondo di tanti colori” è stata premiata presso l’Astoria Palace Hotel di Palermo, il 27 febbraio scorso, con la seguente motivazione: “l’ordinata policromia esprime in modo fluido e creativo l’efficacia del lavoro dei ragazzi di tutto il mondo intenti a sostituire le macchie della violenza con i colori della pace”.

Il Presidente del Lions Club, dott. Vincenzo Menfi, ha dichiarato di essere stato particolarmente colpito dalla creatività e dalla capacità espressiva dello studente e da come i giovani custodiscono grandi idee su quello che la pace rappresenta per loro.

views:
1911
ftf_open_type:
kia_subtitle:
E' stata premiata l'opera dal titolo "La pace annienta la violenza e tinge il mondo di tanti colori"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive