Società Canottieri Marsala: sabato e domenica torna la Winter Cup 2016 di Vela

Competizione che vedrà la partecipazione di 66 barche Optimist e 30 Laser provenienti da tutta la Sicilia

Tutto pronto per ospitare la Winter Cup 2016 di vela, organizzata dalla Società Canottieri Marsala. Ci si prepara ad una bella competizione di due giorni – sabato 5 e domenica 6 marzo – che vedrà la partecipazione di ben 66 barche Optimist e 30 Laser provenienti da tutta la Sicilia.

In particolare, scenderanno in acqua la classe Optimist, con le categorie Juniores e Cadetti; e la classe Laser, che comprende Laser Radial e 4.7. La Società Canottieri, con la sua consolidata tradizione velica, si presenta alla Winter Cup con 15 barche Optimist e 4 Laser. La regata che riguarda i Laser, inoltre, vale come prova di campionato zonale e sarà l’occasione per il recupero della prima prova che non si è potuta disputare a Marina di Ragusa a causa delle avverse condizioni meteo. In programma sono previste, ogni giorno, tre prove per gli Optimist e due per i Laser.

La due giorni lilybetana sarà, infine, un buon banco di prova per la competizione prevista nelle acque di Ortona dove si disputerà, durante il prossimo fine settimana, la preselezione per accedere alla Nazionale Optimist. Cresce sempre più il livello agonistico dei giovani atleti marsalesi, che hanno aperto la stagione velica con risultati importanti già dalle prime regate dell’anno. Meteo permettendo, si annunciano giornate dense di emozione, divertimento e sana competizione.

views:
825
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Competizione che vedrà la partecipazione di 66 barche Optimist e 30 Laser provenienti da tutta la Sicilia
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive