Virtus Trapani – Nuova Pallacanestro Marsala: domenica il derby decisivo

E' una gara tutta da giocare, e da tifare. Dentro o fuori. Per l'una e per l'altra squadra

Dentro o fuori. Per l’una e per l’altra squadra. E’ una gara tutta da giocare – e da tifare – quella che si disputerà domenica prossima 6 marzo a Trapani tra i locali della Virtus e la Nuova Pallacanestro Marsala. Ultima di campionato, quella di domenica è infatti la gara che deciderà quale delle due squadre si guadagnerà la salvezza. Attualmente hanno entrambe 12 punti e che si trovano rispettivamente all’ottavo e al nono posto della classifica.

A rendere ancora più avvincente il match di domenica è il fatto che le due squadre hanno caratteristiche piuttosto simili, con una tipologia di organico equivalente. Sono inoltre atleti che si conoscono molto bene per essersi più volte già incontrati in campo, anche nei settori giovanili.

Tutto questo dunque rende difficile fare pronostici e dà a queste ore di vigilia un brivido in più. Tutto in campo potrà succedere. “C’è molta tensione agonistica – anticipa il coach della Nuova Pallacanestro Marsala, Peppe Grillo – In settimana i ragazzi si sono allenati con intensità proprio in vista di questo impegno”.

Per i giovani lilibetani è un momento positivo. Proprio in settimana infatti si è concluso il campionato Under 18, in cui militano molti degli atleti che giocano anche in D. Proprio nell’ultima gara, giocata mercoledì scorso, i giovani lilibetani hanno conquistato il 3° posto strappandolo al Cus Palermo proprio alla fine.

“Sulla scia di questa vittoria, speriamo di fare bene anche contro la Virtus e di giocarci il derby fino in fondo” – ha aggiunto coach Grillo.

La gara inizierà alle ore 18.00 alla palestra del IV circolo didattico Guglielmo Marconi in Viale XI Settembre 2001. Sarà arbitrata da Emanuele Calandra e Roberto La Barbera, entrambi di Palermo.

views:
226
ftf_open_type:
kia_subtitle:
E' una gara tutta da giocare, e da tifare. Dentro o fuori. Per l'una e per l'altra squadra
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive