Lunedì 7 marzo la messa per il 1° mese dalla scomparsa di Gaspare Sammartano

A Petrosino, nella Chiesa "Maria Santissima delle Grazie", alle ore 18.00

Un mese fa scrivevo su questo portale “Chi non conosceva a Marsala a Gaspare Sammartano?”. Lo conoscevano quasi tutti. Lo dimostrano, ancora adesso, i messaggi che arrivano sul suo profilo Facebook, gli attestati di amicizia, i ricordi di tantissime iniziative, tutte legate alla buona musica, tutte legate a giovani promesse del territorio (e non solo). Messaggi che ci fanno capire l’affetto e il bene che gli amici gli volevano, che ancora gli vogliono.

Lunedì 7 marzo ci sarà la messa per il 1° mese dalla scomparsa di Gaspare Sammartano. La Celebrazione sarà a Petrosino, nella Chiesa “Maria Santissima delle Grazie”, alle ore 18.00. “Padre Orazio ci è stato vicino dal giorno del funerale a oggi”, ci ha detto la moglie Daniela Paladino. Alla messa ci saranno sicuramente anche tanti amici di Gaspare, ed è proprio quello che desiderano con il cuore Daniela e la figlia Nadia: “Vogliamo invitare amici e conoscenti”.

Daniela Paladino: “Amore, un mese fa mi è arrivata quella brutta notizia, quella terribile telefonata che ha sconvolto la vita di tua figlia e mia (la nostra vita felice), dicendomi di correre subito perché tu stavi male… Invece tu eri già volato in cielo a trovare i tuoi genitori, la tua sorellina e la tua piccola figlioletta che da 16 anni è stata un angioletto del Signore. È difficile accettare tutto… Lo so, la vita deve andare avanti, ci provo per tua figlia. Ma tu devi essere con me e mi devi aiutare. Sono sempre stata una di quelle persone che consola gli altri, che dice agli altri di non essere tristi, perché non serve a nulla. Sono una di quelle che ti dice ‘resisti, ce la puoi fare’, e poi alla fine sono proprio io la prima che manda tutto al diavolo e si chiude in camera a piangere, come se quello che vale per gli altri non valesse per me”.

Gaspare è stato l’ideatore e il direttore artistico del “Premio Nave Punica”, il concorso canoro che ogni anno vede la partecipazione di tanti giovani appassionati della canzone. A dicembre 2015 aveva organizzato, insieme alla moglie, la nona edizione del concorso. Concorso che nel corso di questi nove anni ha visto salire sul palco tantissimi talenti della musica locale, e non solo. Tra tutti il nostro Ignazio Boschetto de “Il Volo”. Ignazio ha vinto l’edizione 2008. Gaspare aveva 56 anni e un mese fa, giorno di Carnevale, è stato stroncato da un infarto fulminante. Una notizia che è arrivata velocemente a tutti, e tutti a non voler credere a questa tragedia improvvisa. Ci lascia un grande uomo, un grande Amico. Una persona sorridente e positiva. Coraggiosa e volenterosa.

gaspare sammartano marsala live

gaspare sammartano marsala live 2016

gaspare sammartano

views:
2063
ftf_open_type:
kia_subtitle:
A Petrosino, nella Chiesa "Maria Santissima delle Grazie", alle ore 18.00
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive