“8 Marzo. Tre donne, tre luoghi”, martedì nel Complesso San Pietro di Marsala

Al via il programma delle iniziative per la “Giornata internazionale della Donna”

Il ricco calendario del programma “Oltre l’Otto Marzo” promosso dall’Amministrazione Di Girolamo si apre domani – ricorrenza della “Giornata internazionale della Donna” – con “8 marzo: tre donne, tre luoghi”. Nel Complesso San Pietro (ore 10) saranno resi noti i nominativi delle donne cui saranno intitolati altrettanti luoghi cittadini, concretizzando così il progetto sulla “Toponomastica Femminile” che ha coinvolto i cittadini marsalesi in una intensa ricerca socioculturale.

Oltre venti le proposte pervenute, attraverso le quali sono state segnalate donne marsalesi che si sono distinte nel campo culturale, sociale, scientifico, manageriale, ma anche per coraggio e altruismo. Ai tre nominativi scelti tra tutti quelli indicati dai partecipanti all’iniziativa – che hanno prodotto biografie appassionanti e che sono stati invitati a presenziare – l’Amministrazione comunale intitolerà strade, piazze, giardini e spazi pubblici in genere.

Il programma “Oltre l’Otto Marzo” – coordinato dagli Assessorati diretti da Anna Maria Angileri, Clara Ruggieri e Lucia Cerniglia – nella stessa giornata di domani include altri due appuntamenti: a Palazzo VII Aprile (ore 16), “Scelte di genere: i volti delle donne”, proposto dalla Commissione Pari Opportunità; nel Convento del Carmine (ore 17), la presentazione del libro “Sono io che l’ho voluto” di Cynthia Collu, a cura dell’Associazione Casa di Venere.

views:
404
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Al via il programma delle iniziative per la “Giornata internazionale della Donna”
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive