Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani: “Unite per il sociale”

Donne Acli Trapani. Eletta la nuova Responsabile, Francesca Spada

Una crescente presenza femminile all’interno delle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani per sostenere le attività volte alla solidarietà, all’integrazione e al rispetto dei diritti umani. Se n’è parlato sabato scorso al congresso provinciale delle Acli di Trapani nel corso del quale è stata eletta la nuova Responsabile provinciale del Coordinamento donne Acli Trapani Francesca Spada che, in vista della celebrazione dell’otto marzo, ha rivolto un pensiero ed un augurio a tutte le donne acliste.

“Quest’anno – ha dichiarato Spada – l’8 Marzo sarà una giornata della Donna speciale perché coincide con l’anniversario in cui si celebra il settantennale del riconoscimento del diritto al voto per le Donne in Italia. Come Donne Acli, rifacendomi alle parole della Responsabile nazionale, ci siamo prefissate l’obiettivo di investire in un percorso di consapevolezza e di rafforzamento dei saperi, delle competenze e delle conoscenze individuali, al fine di consolidare un percorso condiviso tra Donne che desiderano impegnarsi nella vita pubblica, sociale e politica”.

La neo responsabile provinciale del coordinamento donne Acli ha annunciato di voler fare “rete” con altri movimenti per sostenere iniziative a favore dell’occupazione femminile e dell’integrazione di genere. Massimo sarà inoltre l’impegno e l’attività di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e quella di genere.

“A tutte le donne dico di non avere mai paura – ha dichiarato Francesca Spada – di continuare ad osare con coraggio, fiducia, speranza e naturalmente con l’aiuto di “DIO”.

views:
333
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Donne Acli Trapani. Eletta la nuova Responsabile, Francesca Spada
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive