Milazzo: “Grazie al riordino della sanità siciliana presto un sistema efficiente e moderno”

Il sistema sanitario trapanese si avvia verso una radicale modernizzazione, punta su poli specialistici di eccellenza

“Si avvia a compimento, grazie alla determinante e forte accelerazione impressa dall’assessore regionale alla salute Baldo Gucciardi, il riordino della sanità siciliana, che consegnerà ai cittadini un sistema sanitario sempre più moderno ed efficace. Anche nella nostra provincia, il decreto assessoriale, che ha approvato l’atto aziendale e la nuova pianta organica, disegna una sanità efficiente e moderna”. Così la parlamentare regionale PD Antonella Milazzo al termine della conferenza stampa su rete ospedaliera, nuova pianta organica e modernizzazione del sistema sanitario, svoltasi oggi alla cittadella della salute di Trapani.

“Un sentito ringraziamento – sottolinea – va rivolto a tutto il personale sanitario che, con abnegazione e spirito di sacrificio, ha fino ad oggi consentito di far fronte ai bisogni di sanità dei cittadini, pur in presenza di gravi carenze di organico. Un plauso alla direzione strategica dell’ASP Trapani con il suo direttore generale Fabrizio De Nicola, che ha saputo affrontare l’emergenza di questi anni e che ha disegnato, per il nostro futuro, una sanità di altissimo livello. Il sistema sanitario trapanese si avvia verso una radicale modernizzazione, si libera di duplicazioni inutili e punta su poli specialistici di eccellenza.

Basti pensare – continua la parlamentare – alla Breast Unit, che garantirà alle donne affette da tumore al seno le cure più efficaci, o alla UOC di endocrinologia, diabetologia e malattie metaboliche dotata di sei posti letto, allocate presso il P.O. Paolo Borsellino; o, ancora, al polo cardiovascolare e stroke unit di Trapani, l’oncoematologia di Castelvetrano, la radioterapia di Mazara del Vallo e le 972 unità di personale in più. Adesso – conclude Antonella Milazo – occorre passare senza indugi alla ulteriore fase operativa, per rendere concreto il piano e far si che la nostra sanità sia sempre più rispondente a criteri di appropriatezza, efficienza e qualità. Sono certa che politica, governance e operatori sapranno fare ciascuno la propria parte con impegno e determinazione per raggiungere questi importanti traguardi”.

views:
686
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il sistema sanitario trapanese si avvia verso una radicale modernizzazione, punta su poli specialistici di eccellenza
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive