“Servizio completo”: a Partanna si ride con la commedia dei Nuovi Orizzonti

Domenica 20 marzo - La commedia brillante sarà rappresentata all'Auditorium "G. Leggio" (via Trieste)

L’associazione teatrale “Nuovi Orizzonti” di Marsala, domenica 20 marzo, rappresenterà la commedia comico-brillante “Servizio completo”, due atti di Angelo Scammacca, all’Auditorium “G. Leggio” di Partanna. Un’altra avventura per l’associazione marsalese, dopo i meravigliosi successi del 2015, nelle piazze e nei teatri del trapanese.

Il cast di “Servizio completo” è composto da: Enzo Amato, Flavia Vinci, Nicola Anastasi, Donatella Montalbano, Nicola Di Girolamo, Simone Giacalone, Luisa Lombardo, Giuseppe Vinci e Mirella Maggio. La regia tecnica è affidata a Enzo Amato. Fanno parte dello staff: Ilenia Giacalone (Suggeritrice); Patrizia Martinico, Gianluca Galfano (scenografie); Giovanni Volpe e Francesco Giacalone (montaggio); Elena La Rosa (acconciature).

La commedia brillante “Servizio completo” sarà rappresentata all’Auditorium “G. Leggio” di Partanna (via Trieste), domenica 20 marzo, con inizio alle ore 20.30. Per la seconda stagione di “Teatriamo”. Infoline: 3284223102 – 328.1578034.

Trama. E’ l’assurda vicenda di Matteo, sarto, scontroso e sarcastico con tutti, secondo l’occasione; che asfissia il figlio Carlo, scansafatiche e con la testa sempre al cibo. Fra l’altro sopporta a malapena la moglie perché la ritiene stupidotta ed al tempo stesso troppo tollerante con il figlio. Riesce a tollerare solo la figlia Sonia, in quanto ancora gracile, riponendo in essa in quanto studentessa, il suo futuro. Nel contesto sarà compreso l’indigesto Leopoldo verso il quale esprimerà una declamata manifestazione di “stima” chiamandolo Leopollo. Stima che si frantumerà maggiormente quando scoprirà che la figlia è… Ma un’altra vicissitudine lo deprimerà, quella che Margherita, docente universitaria, figlia del suo compagno d’armi ed amico Fabiani, sua ospite è… Ma la cosa che non lo farà più ragionare, sconvolgendogli l’esistenza, sarà il fatto che, scambiando le analisi di Margherita per quelle sue, crederà di essere… I problemi di ognuno saranno riversati su Filippo, cognato di Matteo e personaggio predominante della commedia, che non poche difficoltà avrà per mettere tutto in chiaro.

Da oltre 25 anni la compagnia “Nuovi Orizzonti”, nata a Santo Padre delle Perriere (Marsala), rappresenta commedie dialettali. Sono state portate in scena le più belle e conosciute commedie in dialetto siciliano: Fiat Voluntas Dei, San Giovanni Decullato, L’aria del Continente, Miseria e Nobiltà, ‘U Paraninfu, ‘U Morto Assicurato, Ficimu Tririci, Parrinu pi cvocazione e tante altre. La compagnia anche per questa interpretazione assicura divertimento, risate e professionalità. L’obiettivo è sempre quello di far trascorrere, a tutte la persone che amano il teatro, due ore di sano divertimento, di pura comicità e in questo caso di vera riflessione. L’intero gruppo dei Trikke e Due Cabaret fa parte dell’associazione teatrale “Nuovi Orizzonti”.

nuovi orizzonti servizio completo marsala live

views:
790
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Domenica 20 marzo - La commedia brillante sarà rappresentata all'Auditorium "G. Leggio" (via Trieste)
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive