Emanuele Belloni incontra Mattaliano & Patti: al Baluardo un concerto d’autore su fiati di corde

Marsala, domenica 13 marzo. Un appuntamento inaspettato che si preannuncia prestigioso ed unico

Il cantautore romano Emanuele Belloni, finalista al Premio Tenco nel 2013, incontra per la prima volta, per una breve ma intensa tournée, due tra i più straordinari musicisti siciliani: Giovanni Mattaliano ai clarinetti e Massimo Patti al contrabbasso. Per un concerto all’insegna della grande canzone d’autore che si sposa con i fiati e i ritmi del mondo, trasfigurati dalle geniali invenzioni del duo Mattaliano/Patti. Dal Brasile, al profondo nord, dalla canzone popolare, alla terra di mezzo dei suoni etnici. Un esperimento in vitro che sbarca per la prima volta in una doppia data a Marsala e Palermo e che ha avuto un’anticipazione speciale a Roma al Teatro Rapsodica. Per un concerto dal vivo diventato anche uno show radiofonico.

Emanuele Belloni ha iniziato da poco la sua attività musicale, ma il suo primo disco, e i suoi numerosi concerti in Italia e all’estero hanno acceso subito una interessante attenzione nei confronti della sua musica e i numerosi fan che ne seguono la crescita sono una testimonianza del riscontro di questo successo.

Emanuele Belloni autore di un disco di esordio che vede la partecipazione di alcuni tra i più apprezzati musicisti italiani: da Alfredo Paixao a Alessandro Gwiss, da Enzo Pietropaoli a IsraelVarela, condividendo in questi anni il palco con musicisti del calibro di Michele Ascolese (storica chitarra di Fabrizio de André), Lucrezio De Seta, Alessandro Papotto (Banco Mutuo Soccorso), fino a Giovanni Falzone (Vincitore del TopJazz 2012). In questi ultimi anni Emanuele ha duettato con Pippo Pollina in diversi concerti in Italia e all’estero.

Un appuntamento inaspettato per il Baluardo che si preannuncia prestigioso ed unico. Lo spettacolo è in programma per domenica 13 marzo alle ore 18, con l’ingresso di € 10,00. Sponsor delle attività dello spazio teatrale marsalese ancora una volta l’azienda 3cel e le cantine Caruso e Minini. Media partner del Baluardo il quotidiano Marsala C’è e il portale web Itacanotizie.it. Tutte le informazioni al Botteghino del Baluardo Velasco EspacioTeatral sito in Via Frisella a Marsala e aperto dalle 17 alle 19,30. Info e prenotazioni telefoniche ai numeri 0923.1954368 – 334.5778640.

views:
339
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Marsala, domenica 13 marzo. Un appuntamento inaspettato che si preannuncia prestigioso ed unico
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive