Iniziati, da Torretta Granitola, i lavori di potatura degli alberi cittadini

Vito Firreri: "Dopo oltre 10 anni, finalmente garantita la cura del verde pubblico"

Sono iniziati ieri, da Torretta Granitola, i lavori di potatura degli alberi ad alto fusto del territorio comunale disposti dall’Amministrazione del sindaco Castiglione al fine di rendere più decorosa e sicura la città. I lavori, che dureranno circa 10 giorni, saranno dapprima completati nella piazzetta di Torretta e interesseranno, successivamente, anche gli alberi di piazza Favoroso a Tre Fontane e quelli della Villa comunale, di via Cavour, di via Selinunte e di viale Risorgimento a Campobello.

L’intervento costerà complessivamente al Comune circa 12.000 euro compresi gli oneri di conferimento in discarica. I lavori saranno espletati mediante l’utilizzo di una piattaforma aerea con cestello dalla ditta “Oddo Paolo” di Campobello, aggiudicataria della gara appaltata dal Comune.

«Dopo oltre 10 anni – dichiara l’assessore al Verde pubblico, Vito Firreri – finalmente, questa Amministrazione comunale torna a garantire le attività di cura del verde pubblico e di manutenzione degli alberi cittadini. Questo primo intervento, in particolare, interesserà gli alberi delle zone centrali di Campobello e delle frazioni balneari, ma contiamo di avviare a breve altri lavori, sino a completare, a rotazione, la potatura di tutti gli alberi cittadini, dando così maggiore decoro al paese e garantendo più sicurezza e una migliore qualità della vita urbana».

views:
264
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Vito Firreri: "Dopo oltre 10 anni, finalmente garantita la cura del verde pubblico"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive