Quinta giornata nazionale del “Fiocchetto Lilla” contro i disturbi alimentari”

Il 15 marzo - "Ancora oggi le persone che soffrono di questi disturbi rifiutano di curarsi

L’Equipe Metamorfosi di Trapani il 15 marzo parteciperà alla quinta giornata nazionale del “Fiocchetto Lilla” contro i disturbi alimentari. I disturbi dell’alimentazione rappresentano una patologia in costante crescita nei paesi occidentali soprattutto a causa dei condizionamenti ambientali che spingono verso ideali di perfezione fisica irrealistici.

Gli studi condotti nel nostro territorio hanno evidenziato una elevata diffusione di queste patologie soprattutto nel sesso femminile ed in età adolescenziale. Nonostante l’elevata incidenza di mortalità e complicanze psico-fisiche, ancora oggi le persone che soffrono di questi disturbi (anoressia, bulimia e disturbi atipici) rifiutano di curarsi e spesso sono vittime di terapie inadeguate e sottovalutazione.

Anche quest’anno gli specialisti del’Equipe Multidisciplinare di Trapani, il dottor Antonino Faillaci, coordinatore, e la psicologa Maria Barbara, impegnati da più di 10 anni nella prevenzione, educazione e trattamento dell’obesità e dei disturbi dell’alimentazione, saranno a disposizione per una consulenza gratuita e per conoscere le terapie proposte, nei locali della Farmacia Di Via in via Marconi ad Erice Casa Santa.

A tutti gli intervenuti verrà omaggiato un Libro di Divulgazione su questo argomento.

Quinta giornata nazionale Fiocchetto Lilla marsalalive

views:
472
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il 15 marzo - "Ancora oggi le persone che soffrono di questi disturbi rifiutano di curarsi
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive