Michele D’Errico si piazza ancora una volta al primo posto alla “6 ore” di Putignano

Premiato come Campione italiano di categoria 2015. Motivo di orgoglio per la Polisportiva Marsala Doc

Un’altra grande prestazione è stata fornita da Michele D’Errico alla “6 ore” di Putignano (Ba), quest’anno svoltasi sotto una pioggia incessante, con vento e freddo. Un’edizione, insomma, quasi da “sport estremo”. Ciò nonostante, nell’arco di sei ore, D’Errico è riuscito a correre 65 chilometri e 237 metri, piazzandosi ancora una volta al 1º posto di categoria (SM60) e al 15º assoluto su un lotto di 216 partecipanti.

Un risultato frutto dei grandi sacrifici fatti in allenamento. Per Michele D’Errico, la “6 ore” di Putignano – corsa, per altro, a meno di una settimana di distanza dall’ultramaratona “Strasimeno” (58 km sulle rive del lago Trasimeno), dove il vice presidente della Polisportiva Marsala Doc aveva ottenuto un altro primo postodi categoria (in 4 ore e 59 minuti) – rappresenta un’altra importante tappa di avvicinamento verso quella che può essere definita, a buona ragione, la “regina delle ultra”.

E cioè la “Milano-Sanremo”, la più ultra delle ultra-maratone alla quale sono stati ammessi, in virtù dei risultati ottenuti in precedenza, solo 50 atleti che arriveranno da varie nazioni e che rappresentano naturalmente il meglio di questa specialità, nella quale, per svettare, sono necessari duri e costanti allenamenti. Ma anche una forza psicologica fuori dal comune. Quella che quando i muscoli dicono “basta!” consente di continuare a correre ancora.

A Putignano, intanto, Michele D’Errico è stato premiato a livello nazionale dalla IUTA (Associazione Italiana Ultra Maratona &TrailAssociation) per essere arrivato, lo scorso anno, sempre 1º di categoria in tutte le competizione di “Ultra”. D’Errico è, quindi, Campione italiano di categoria per il 2015. Un grande risultato che è motivo di legittimo orgoglio per la Polisportiva Marsala Doc.

views:
759
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Premiato come Campione italiano di categoria 2015. Motivo di orgoglio per la Polisportiva Marsala Doc
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive