Diversi appuntamenti hanno caratterizzato lo scorso week-end a Marsala

“Oltre l'Otto Marzo”: oggi l'appuntamento curato dalla Camera Penale di Marsala

Continuano gli appuntamenti a Marsala nell’ambito del programma “Oltre l’Otto Marzo”, promosso dall’Amministrazione comunale per la “Giornata Internazionale della Donna”. Martedì 15, nel Complesso San Pietro (ore 15.30), si terrà la tavola rotonda sul tema “Il reato di stalking e la tutela del testimone vulnerabile”, curato dalla Camera Penale – Ordine degli Avvocati di Marsala.

Intanto, diversi appuntamenti hanno caratterizzato lo scorso week end a Marsala, molti dei quali patrocinati dall’Amministrazione comunale. In particolare, nella giornata di sabato, il sindaco Alberto Di Girolamo ha presenziato alla consegna di un defibrillatore alla palestra “Fortunato Bellina”. La donazione da parte del Lions Club, presieduto dal dr. Vincenzo Menfi, è avvenuta prima dell’inizio dell’incontro di pallavolo della squadra marsalese (attualmente prima nel campionato B1 femminile), cui è stato affidato lo strumento salvavita. In serata, l’interessante convegno “Lilibeo Antica Madre dell’Etica vegetariana”, dove il sindaco è intervenuto sul tema della sana alimentazione.

Domenica, altri due appuntamenti. In mattinata il “Motoraduno di Primavera”, con centinaia di centauri che hanno prima sfilato per le vie cittadine e, poi, radunatisi nella Chiesa di San Giovanni per la benedizione dei caschi impartita da padre Tommaso Lombardo. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale, presenti anche il vice sindaco Agostino Licari, i consiglieri Linda Licari e Giovanni Sinacori. In serata, infine, la festa per i cento anni di Nilla Valenti, la simpaticissima nonnina cui il sindaco Di Girolamo ha consegnata la targa ricordo “Città di Marsala”.

views:
582
ftf_open_type:
kia_subtitle:
“Oltre l'Otto Marzo”: oggi l'appuntamento curato dalla Camera Penale di Marsala
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive