Sicurezza stradale: La prevenzione innanzitutto. Non ci interessa fare multe, ma evitare incidenti

Marsala - La nuova telecamera "street control" costituisce anche un deterrente per evitare trasgressioni al Codice della Strada

Si è conclusa ieri pomeriggio la conferenza stampa sulla Sicurezza Stradale. Il sindaco Alberto Di Girolamo ha voluto sottolineare l’attività di prevenzione che l’Amministrazione intende portare avanti, trovando in tal senso la condivisione del presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano, anch’egli intervenuto in conferenza.

“Non ci interessa fare multe, ma evitare incidenti”, ha affermato più volte il sindaco; gli strumenti di cui stiamo dotando la Polizia Municipale sono ausili che vanno in questa direzione, perchè fanno in modo di educare l’automobilista, a farlo mettere alla guida secondo le regole”.

Infatti, come ha affermato il comandante Vincenzo Menfi, “se è vero che tra le principali cause di incidenti c’è l’alta velocità, è pur vero che tante altre imprudenze vi concorrono”. In tal senso, la nuova telecamera “street control” – illustrata dai funzionari Telecom e portata oggi a conoscenza degli Organi di Stampa – costituisce anche un deterrente per evitare trasgressioni al Codice della Strada, consentendo altresì di snellire il lavoro amministrativo e burocratico della Polizia Municipale.

Sicurezza stradale marsala live 2

Sicurezza stradale marsala live 3

Sicurezza stradale marsala live 1

views:
569
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Marsala - La nuova telecamera "street control" costituisce anche un deterrente per evitare trasgressioni al Codice della Strada
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive