Velista della Società Canottieri Marsala accede alla selezione per la nazionale Optimist

Ancora una vittoria per Marco Genna, atleta di punta della Società marsalese

La Società Canottieri Marsala sarà presente alla prima selezione per la nazionale di vela – classe Optimist. Ancora una vittoria per Marco Genna, atleta di punta della Società marsalese. Il giovane velista ha conquistato il 12esimo posto assoluto in classifica nelle acque di Ortona durante lo scorso weekend, ottenendo, nelle sei prove disputate, due prestigiosi terzi posti e quattro buone posizioni anche nelle altre prove.

L’ottimo piazzamento gli ha fatto guadagnare il lasciapassare per la prima selezione nazionale che si svolgerà a Marina di Carrara dal 22 al 15 aprile 2016, a conclusione della quale verranno formate le squadre nazionali che parteciperanno ai campionati europei e mondiali della classe Optimist. Nei giorni di regata si è assistito ad un bello spettacolo con grande impegno da parte dei 107 velisti provenienti da tutta Italia. Le singole regate sono state caratterizzate da condizioni meteo variabili, che hanno determinato una selezione impegnativa e molto tecnica.

Tra gli atleti in gara, anche un’altra giovane velista della Società Canottieri Marsala: si tratta di Costanza Lentini, che, nonostante una buona prestazione, ha dovuto scontare la penalità dovuta ad una partenza anticipata, che non le ha consentito l’accesso alla selezione successiva.

Il prossimo appuntamento è per la seconda prova del “Trofeo del Comitato”, che si terrà domenica prossima 20 marzo a Palermo, valevole come selezione per i “Giochi delle Isole”.

views:
424
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Ancora una vittoria per Marco Genna, atleta di punta della Società marsalese
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive