Il musical “Mors et Vita” andrà in scena al Teatro Impero il 19 e 20 marzo

Curato da Pietro Titone e Vincenzo Li Causi, lo spettacolo sulla Passione di Cristo. Organizzato dall’associazione culturale “La Scintilla”

Tutto pronto per “Mors et Vita”, il musical sulla Passione di Cristo al Teatro Impero di Marsala. E’ tutto pronto per il musical “Mors et Vita”, uno degli eventi più attesi della Città che si terrà al Teatro Impero di Marsala, in ben tre imperdibili appuntamenti: sabato 19 marzo alle ore 21 e domenica 20 marzo alle 18 ed in replica serale alle ore 21.

Organizzato dall’associazione culturale “La Scintilla” con il patrocinio del Comune lilybetano, “Mors et Vita” nacque 15 anni fa con la finalità di rappresentare in musica e teatro, la vita, la morte e la resurrezione di Gesù Cristo. Il musical è scritto e diretto da Pietro Titone, con le complici musiche di Vincenzo Li Causi (docente presso laThe Bernstein School Of Musical Theatre) e gli arrangiamenti curati dai musicisti Gino De Vita e Gregorio Caimi.

“Abbiamo ripreso il musical già messo in scena nel 2006 ma con alcune novità importanti – ci ha detto Pietro Titone, anima dello spettacolo –. Le ultime ore del Cristo verranno rappresentati attraverso l’annunciazione, la crocifissione, la rappresentazione dell’eterna lotta tra bene e male, tra vita e morte. Sulla scena saranno presenti personaggi “fuori dal tempo” rispetto all’anno 33 ed il finale punta sulla rinascita personale di ognuno di noi, che non sarà slegata dal territorio in cui viviamo. Le musiche sono rock e un grazie va al lavoro sapiente fatto dal direttore del coro Alessandro Lombardo, che ha composto diversi passaggi corali fondamentali”. Titone spiega anche perchè mettere su un musical piuttosto che una piéce teatrale: “Perchè il musical è inclusione, è un contenitore d’arte in cui si incontrano la danza, la musica, la recitazione”.

Altra novità di quest’anno, voluta fortemente dalla macchina organizzatrice, è la finalità sociale della manifestazione: riducendo il prezzo del biglietto a 5 euro, per essere facilmente accessibile a tutti, con i fondi raccolti verrà acquistata un’altalena per disabili che verrà installata nel Parco giochi ubicato in zona Salato, accanto al costruendo Monumento dei Mille. “Mors et Vita” vedrà in scena oltre 120 personaggi tra attori e ballerini, coordinati dalle coreografie di Massimo Rocchetti della MJR.

Per info: 348.4113611.
Prevendita presso: I Viaggi dello Stagnone – Via dei Mille Tel. 0923 956105; White Boutique – Via G. Amendola, 28 Tel. 0923 715998; G. Angileri Parrucchieri – C/da Berbarello Tel. 0923 998661; Palestra Winner Club – C/da Bosco Tel. 0923 968452.

views:
886
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Curato da Pietro Titone e Vincenzo Li Causi, lo spettacolo sulla Passione di Cristo. Organizzato dall’associazione culturale “La Scintilla”
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive