Si è svolta a Marsala l’Opera dei Pupi: notevole la presenza di pubblico

Iniziativa culturale promossa dalla sezione Fidapa di Marsala. All’evento era presente il sindaco Di Girolamo

Si è svolta presso l’auditorium Santa Cecilia, con il patrocinio del Comune di Marsala, l’Opera dei Pupi, iniziativa culturale promossa dalla sezione Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) di Marsala presieduta da Irina De Vita.

La manifestazione è stata introdotta da alcuni versi recitati in greco dagli alunni Gabriele Di Girolamo, Dario Bilello e Matteo Pipitone del Liceo Classico. L’evento ha visto una notevole presenza di pubblico affascinato dall’egregia relazione della professoressa Sabrina Marino su “L’opera tra letteratura e immaginario popolare”.

Molto interessante l’intervento del Preside Aldo Ruggeri che ha relazionato su Achille Taormina puparo marsalese. All’evento era presente la Presidente del Distretto Sicilia della Fidapa Rosa Maria La Scola ed il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo. Alla fine della conferenza si è svolto lo spettacolo “La Pazzia di Orlando” a cura dell’Associazione Culturale Teatrale “Carlo Magno” della Famiglia Mancuso, pupari di Palermo.

Nella foto da sinistra: Preside Aldo Ruggeri, Presidente Fidapa Marsala Irina De Vita, Presidente Distretto Sicilia Fidapa Rosa Maria La Scola, Professoressa Sabrina Marino, Sindaco di Marsala Dott. Alberto di Girolamo.

views:
491
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Iniziativa culturale promossa dalla sezione Fidapa di Marsala. All’evento era presente il sindaco Di Girolamo
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive