“Noi contiamo”: lunedì a Marsala l’ultimo appuntamento di “Oltre l’Otto Marzo”

Si svolgerà lunedì 21 marzo. Il progetto del Comune di Marsala è stato accolto dal MIUR

Si svolgerà lunedì 21 marzo, nel Complesso San Pietro (ore 10), l’incontro-dibattito “Noi contiamo”, realizzato nell’ambito dell’iniziativa ministeriale “Il mese delle STEM”. Il progetto proposto dal Comune di Marsala è stato giudicato positivamente ed accolto dal MIUR, nonché pubblicato online sul sito del dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Protagoniste saranno le studentesse delle ultime classi delle Superiori, nonchè giovani ragazze che hanno intrapreso un corso di studi universitario in campo scientifico. Secondo le linee guida del MIUR, finalità dell’iniziativa è quella di un superamento consapevole degli stereotipi di genere, ossia la presunta scarsa attitudine delle donne, a partire dalla prima infanzia, nei confronti delle STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).

“Un ottimo lavoro quello svolto dagli Istituti Superiori e che ringrazio per la preziosa collaborazione, sottolinea l’assessore Anna Maria Angileri. Occorre che, assieme, si mettano in campo strategie tese a ridimensionare il gap formativo al femminile nel campo scientifico e tecnologico e, in tal senso, la sensibilizzazione di docenti, studenti e studentesse sul tema è fondamentale”.

Nel corso dell’incontro di lunedì prossimo nel Complesso San Pietro – che chiude il ciclo delle iniziative del programma “Oltre l’Otto Marzo” promosso dall’Amministrazione Di Girolamo – sarà illustrata l’attività svolta dalle scuole interessate, impegnate nalla raccolta di significative testimonianze e la realizzazione di video.

views:
241
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Si svolgerà lunedì 21 marzo. Il progetto del Comune di Marsala è stato accolto dal MIUR
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive