Un esempio di collaborazione tra cittadini e amministrazione

Un divieto di transito ai mezzi pesanti che evita problemi ai nostri figli all'uscita di scuola

Gentile redazione di Marsala Live, finalmente registriamo un ottimo esempio di collaborazione tra cittadini e amministrazione comunale. Due mesi fa circa, tramite il coinvolgimento del Consigliere del territorio Calogero Ferreri, il sindaco ha ricevuto una rappresentanza di genitori della scuola media “Alcide De Gasperi” di Strasatti.

Abbiamo, in quella circostanza, fatto presente al primo cittadino la non sicurezza dei nostri bambini all’uscita della scuola. Abbiamo invitato l’amministrazione di Marsala a mettere un divieto di transito ai mezzi pesanti, almeno per un’ora. Abbiamo documentato con foto la gravità della situazione.

In una “protesta” civile abbiamo detto al dott. Di Girolamo: “E se ci fosse necessità di un’ambulanza o dei viglili del fuoco in questo preciso istante? Ecco perché a volte si sente parlare di tragedia annunciata”.

Avevamo già fatto presente la situazione alla precedente amministrazione, quando c’era il commissario straordinario. Dopo tante lotte, adesso, finalmente ci siamo riusciti. Dopo alcune settimane, infatti, il sindaco e un tecnico del comune sono venuti a costatare di presenza la non sicurezza dei nostri bambini all’uscita di scuola. Finalmente hanno messo un divieto di transito, nella strada della scuola “Alcide De Gasperi”, ai mezzi pesanti per trenta minuti, dalle ore 13.00 alle ore 13.30.

È un esempio di collaborazione tra cittadini e amministrazione. Diamo merito al sindaco Di Girolamo ed al Consigliere Ferreri per l’impegno portato a termine.

Grazie di cuore.

Genitori Istituto Comprensivo “Alcide De Gasperi”

views:
989
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Un divieto di transito ai mezzi pesanti che evita problemi ai nostri figli all'uscita di scuola
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive