Marsala, Altari di San Giuseppe nei plessi dell’istituto Comprensivo Sturzo-Sappusi

Le mamme degli alunni hanno allestito uno altare all’interno del Santuario di Nostra Signora di Fatima a Birgi

In occasione della festività di San Giuseppe, anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Sturzo–Sappusi, ha voluto festeggiare una delle tradizioni più belle e sentite del nostro paese, che unisce ritualità e simbologia, solidarietà comunitaria e ospitalità. Le mamme degli alunni della scuola dell’infanzia, Giovanni Paolo II, hanno allestito uno splendido altare all’interno del Santuario di Nostra Signora di Fatima a Birgi.

Un gradito riconoscimento è giunto da tutti quelli che hanno visitato l’altare alla presenza dei frati, delle suore, degli alunni, degli insegnanti e del Dirigente Maria Alda Restivo. Si è trattato di un incontro assai significativo che ha visto insieme rappresentanze del mondo religioso e sociale. L’intensa collaborazione fra i genitori degli alunni, affiancata alla incomparabile volontà delle mamme che hanno realizzato i panetti e decorato l’altare, ha permesso il pregevole allestimento del progetto.

Anche i docenti della scuola dell’infanzia del Plesso Mozia hanno allestito nell’atrio un bellissimo altare di S. Giuseppe.

“La nostra espressione di gratitudine alle mamme che sono sempre pronte e disponibili, alle docenti che hanno saputo magistralmente coordinare l’attività dei bambini. Il nostro grazie è rivolto anche alla Dirigente, Maria Alda Restivo, per aver autorizzato la realizzazione degli altari sottolineando, l’importanza per i nostri alunni, della conoscenza delle tradizioni che valorizzano quella preziosa identità culturale di cui facciamo parte”.

views:
645
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Le mamme degli alunni hanno allestito uno altare all’interno del Santuario di Nostra Signora di Fatima a Birgi
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive