Marsala, si dimette l’assessore Barraco: la giunta Di Girolamo perde un pezzo

"Resto a disposizione come cittadino per lavorare assieme per il bene di Marsala"

Ormai lo sapevamo tutti, le non risposte ai media del sindaco alle voci di dimissioni da parte dell’assessore Barraco erano già una risposta chiara che non aspettava altra che la conferma ufficiale. Adesso è arrivata.

Antonino Barraco, 40 anni, ha lasciato la giunta guidata dal sindaco Alberto Di Girolamo. Era arrivato per ultimo, dopo le “ritardate” dimissioni del Presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano, che aveva scelto di restare alla guida del Consiglio di Sala delle Lapidi. Barraco è un imprenditore agricolo e produttore vinicolo, laurea in Scienze Politiche, sposato, due figli.

Barraco: “E’ stato molto difficile dovermi misurare con i tempi della burocrazia e della politica, tempi assolutamente non congrui rispetto alle esigenze del territorio e alle risposte che credevo di poter dare con le mie azioni. A questo si aggiunga, da un lato la mancanza di risorse umane e finanziarie che ha reso ancora più difficile raggiungere gli obiettivi che mi ero posto, dall’altro la pressione dell’antipolitica, il disprezzo verso chi si spende politicamente e ricopre ruoli istituzionali, un fenomeno che ho potuto misurare personalmente in questi mesi. Soprattutto queste le ragioni che mi hanno spinto a rassegnare le dimissioni”.

Conclude l’ex assessore Barraco: “Per me è stato un grande onore ricoprire la carica di assessore nella mia città e ancor di più farlo al fianco di un sindaco capace e per bene come lui e degli assessori che compongono la sua squadra. La mia attività amministrativa è stata frutto di una visione ben precisa della città: credo infatti che il futuro di Marsala dipenda per una grossa fetta dalle scelte che riuscirà a fare in campo agricolo e vitivinicolo. In questi mesi tutte le mie energie sono andate in questa direzione. Resto comunque a disposizione come cittadino per lavorare assieme per il bene di Marsala e invito quelli che con me hanno condiviso questa mia esperienza a fare lo stesso”.

views:
505
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Resto a disposizione come cittadino per lavorare assieme per il bene di Marsala"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive