Società Canottieri Marsala: podio per Giulia Schio alla regata nazionale “Italia Cup” di Genova

Intanto, un nuovo successo per Marco Genna che si è classificato terzo alla seconda prova del “Trofeo del Comitato”

Conclusa a Genova la “Italia Cup 2016”, regata nazionale di alto livello agonistico riservata ai Laser, che ha visto partecipare, dal 18 al 20 marzo, in totale 377 giovani velisti provenienti da tutta Italia.

Tre gli atleti della Società Canottieri Marsala impegnati nelle acque liguri: Amos Di Benedetto, che – tra i 168 partecipanti della classe Laser 4.7 – ha chiuso la classifica generale al 17° posto, mantenendosi sempre nelle prime dieci posizioni in tutte le sei prove, caratterizzate da un vento leggero che nella prima giornata ha costretto il Comitato di Regata a dare lo stop alla gara. Eccellente risultato per Giulia Schio, che, nel debutto ufficiale in una regata nazionale, ha conquistato, sempre nella classe Laser 4.7, il podio con un 3° posto Under 16 femminile, chiudendo la classifica generale al 42° posto. Nella categoria Radial, buona anche la prestazione di Francesco Chirco, che si è posizionato al 52° posto.

Intanto, il 20 marzo, nelle acque antistanti il Vela Club di Palermo, si è svolta la 2° prova del “Trofeo del Comitato” per la classe Optimist, nella quale il giovane velista della Canottieri Marsala, Marco Genna – categoria Juniores – ha conquistato il podio in terza posizione. Le tre prove si sono svolte in una giornata soleggiata e con vento leggero, che ha permesso lo svolgimento di una gara di buona intensità, nella quale, tra i cadetti, ottima è stata anche la prova del giovanissimo Giulio Genna, che ha chiuso la classifica finale in ottava posizione.

 

views:
324
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Intanto, un nuovo successo per Marco Genna che si è classificato terzo alla seconda prova del “Trofeo del Comitato”
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive