La segreteria del PD di Petrosino si è riunita? Non ricordo né luogo e neanche data

"Un grande partito che governa il Paese deve confrontarsi con i cittadini prima e con l’amministrazione poi"

In riferimento a quanto pubblicato dagli organi di stampa riguardo ai debiti di cassa del comune di Petrosino, si dice che la segreteria del PD di questo comune si sia riunita per discutere problematiche riguardanti i problemi finanziari del comune di Petrosino. Non ricordo né luogo e neanche data in cui questa riunione si sia svolta. Di solito quando un partito fa delle iniziative così importanti prima di uscire con documenti ufficiali deve riunire tutta la propria segreteria.

Per ciò che è il mio pensiero politico, guardando attentamente i numeri che ho appreso dalla stampa, credo che ci sia da capire se i debiti di cui si parla sono stati fatti dalla precedente o dall’attuale amministrazione e se eventualmente fatti dall’attuale per quali opere. Inoltre ci sarebbe da capire se il trend di questo indebitamento è crescente o decrescente. Infine l’altra cosa che valuto è se ci sono stati sprechi o meno.

È giusto che una valutazione politica sia fatta attentamente su quelli che sono i servizi dati ai cittadini come scuole, strade, illuminazione raccolta rifiuti e sulle imposte quali IMU, TASI, acqua ecc. Su questo mi preme fare una riunione con amici e simpatizzanti del PD per giudicare assieme a loro l’operato complessivo di quest’amministrazione.

Un grande partito che governa il Paese, la regione e le maggiori città deve necessariamente dare una valutazione più concreta e confrontarsi con i cittadini prima e con l’amministrazione poi. Auspico che il PD di Petrosino possa iniziare a farlo parlando di problemi scottanti dell’economia. Abbiamo un’agricoltura in forte crisi con le aziende che non riescono più a coprire i costi e abbiamo anche tanti altri settori ai quali il partito deve cercare a tutti i livelli delle risposte.

Mi dissocio dalle riflessioni fatte sugli organi di stampa, non ci possiamo fermare solo a valutare in modo approssimativo il debito del nostro comune, mi sembra troppo riduttivo.

Voglio ribadire che nei prossimi giorni faremo un’attenta analisi con i cittadini discutendo di tutti gli argomenti inerenti al nostro territorio dal Piano Regolatore Generale, che può essere il volano dello sviluppo del nostro territorio, tema di massima rilevanza, sul quale il partito non ha espresso alcun parere.

Dott. Daniele Tumbarello
Presidente del PD di Petrosino

views:
767
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Un grande partito che governa il Paese deve confrontarsi con i cittadini prima e con l’amministrazione poi"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive