Legambiente Marsala-Petrosino: I Marsalesi accolgono positivamente la nostra campagna elettorale

Legambiente Marsala-Petrosino: I Marsalesi accolgono molto positivamente la nostra campagna elettorale

Referendum Trivelle 17 Aprile, “in piazza per dire con il nostro SI, no alle trivelle ed alla politica energetica del governo Renzi”

Da due settimane siamo in piazza per dire con il nostro SI, no alle trivelle ed alla politica energetica del governo Renzi fondata ancora sui fossili anziché sulle fonti di energia rinnovabili. Abbiamo costituito un comitato elettorale a cui hanno aderito ben 18 sigle tra associazioni, partiti e movimenti.

Nonostante le difficoltà di mezzi, di risorse finanziarie e soprattutto di tempo a disposizione, registriamo una partecipazione straordinaria da parte non solo delle associazioni, ma degli stessi cittadini di Marsala.

I Marsalesi infatti accolgono molto positivamente la nostra campagna elettorale per abrogare la norma che consente alle compagnie petrolifere di trivellare il nostro mare fino all’esaurimento dei giacimenti. Marsala ha dimostrato ancora una volta di essere una città straordinariamente sensibile ai temi della difesa del nostro ambiente naturale e marino.

Vogliamo per questo ringraziare il consiglio comunale tutto per essersi pronunciato a favore del SI senza distinzioni, e ciò a dimostrazione che la difesa dell’ambiente non ha colore politico. Ringraziamo inoltre l’assessore Lucia Cerniglia ed i consiglieri comunali Linda Licari, Calogero Ferreri e Daniele Nuccio per il loro personale contributo, anche economico, a sostegno del comitato.

Siamo assolutamente certi che, nonostante l’invito del governo a disertare le urne, il 17 aprile gli elettori, anche quelli del PD, andranno a votare in massa e voteranno SI. Diciamo, a quanti avessero ancora dei dubbi, che non è affatto vero che le nuove tecnologie impediscono ogni fuoriuscita di petrolio dalla trivelle.

E’ infatti vero il contrario e cioè che il mare vicino alle piattaforme è inquinato. Per la difesa del nostro mare saremo ancora in Piazza della Dittatura Garibaldina, con il nostro banchetto informativo, sino al 10 aprile. Ringraziamo infine tutta la stampa locale per lo spazio informativo concesso alle ragioni del SI ed invitiamo tutti a mobilitarsi perché il 17 aprile vinca il SI e la democrazia partecipativa.

Maria Letizia Pipitone
Presidente Circolo Legambiente Marsala-Petrosino

views:
554
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Legambiente Marsala-Petrosino: I Marsalesi accolgono molto positivamente la nostra campagna elettorale
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive