Marsala, Consulta dello Sport: “Fare presto per l’agibilità degli impianti”

Il sindaco Di Girolamo: “Nel mese di aprile riaprirà la Piscina comunale"

Nuova riunione della Consulta dello Sport, con l’impiantistica ancora tema centrale della discussione. L’Organismo comunale presieduto dal prof. Andrea Baiata, a distanza di un mese, ha voluto incontrare l’Amministrazione per prendere conoscenza diretta degli sviluppi della situazione. La Consulta, quasi al gran completo, ha avuto modo di ascoltare il sindaco Alberto Di Girolamo e l’assessore Lucia Cerniglia.

Entrambi hanno fatto il punto sulla manutenzione in corso, con lavori da poco appaltati. A cominciare dalla Piscina, che tornerà funzionante il prossimo aprile. Ed è sempre grazie alla manutenzione avviata che è stato possibile intervenire allo Stadio (riparazione spiovente tribuna), nonchè nella Palestra “F. Bellina” (messa in sicurezza e tetto). Nel giro di un paio di mesi si potrà risolvere per il meglio anche la situazione al Palazzetto dello Sport, una volta conclusi gli ulteriori lavori per assicurarne l’agibilità.

“Manutenzione e agibilità sono carenze che accomunano quasi tutti gli impianti sportivi, sottolinea il sindaco Alberto Di Girolamo. Stiamo facendo sforzi enormi per non gravare oltremodo sul bilancio, ottenendo pure notevoli risparmi. Molto presto si tornerà alla piena funzionalità”. Il presidente Baiata nell’augurarsi che siano rispettati i tempi fissati per consentire la pratica delle diverse discipline, ha affermato che “da troppi anni cittadini e sportivi attendono la soluzione di questi problemi”, sottolineando altresì che ”con la riapertura della piscina molti pazienti potranno continuare la riabilitazione in città”.

Ricordiamo che la gestione della Piscina comunale è stata affidata la scorsa settimana alla “Blu Water” (capofila di un’ATI). Attualmente, dopo i lavori di messa in sicurezza, si sta provvendento alla manutenzione dell’impianto.

views:
355
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il sindaco Di Girolamo: “Nel mese di aprile riaprirà la Piscina comunale"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive