Marsala, invito a presentare proposte per migliorare il servizio Cid

L'assessore Ruggieri: “Più informazione e partecipazione attiva per i disabili”

L’Assessorato comunale alle Politiche Sociali ha pubblicato un AVVISO con il quale rende nota la “Ricerca di Partner per la gestione delle attività del Centro d’Informazione territoriale sulla Disabilità” (CID). Presentato nell’ambito del PIST Orizzonte Mediterraneo – PISU Lilybeo, il progetto finanziato dalla Regione Siciliana offre sostegno e aiuto ai cittadini diversamente abili e alle loro famiglie, facilitando i percorsi di scelta e di accesso a un qualsiasi tipo di servizio.

“Questi cittadini corrono il grave rischio dell’isolamento e della marginalità sociale, compromettendo il proprio benessere e la qualità di vita, afferma l’assessore Clara Ruggieri. Pertanto, invito quanti a vario titolo entrano in relazione con il mondo della disabilità a presentare proposte per contribuire a migliorare il servizio. L’obiettivo – continua Ruggieri – è che il Centro diventi luogo di aggregazione, dove far confluire dati utili per un quadro chiaro dei fabbisogni della disabilità, ottimizzare i servizi e programmarne altri con valenza lavorativa, educativa e sociale”.

Da qui l’Avviso Pubblico, volto ad ampliare la rete dei partner che collaborano con il CID e che si rivolge al mondo dell’associazionismo sociale, agli operatori economici privati ed istituzionali, ai liberi cittadini in possesso di professionalità adeguata a rafforzare le funzioni e servizi del CID che ha sede nel Complesso San Pietro. Qui, il Comune mette a disposizione dei partner le strutture informatiche e tecnologiche d’avanguardia – alcune utilizzabili dagli stessi disabili – al fine di aggiornare il sito web dedicato (con informazioni, news, modulistica, ecc.), nonché assicurare la presenza di operatori nello sportello CID, affiancando i disabili disponibili a collaborare alla gestione del Centro.

Le proposte dei partner, presentate sull’apposito modello, dovranno pervenire al Comune di Marsala – Settore Servizi alla Famiglia di via Falcone (Sappusi), entro il prossimo 11 Aprile. Info e chiarimenti dott.ssa M.P. Falco, 0923/993791.

views:
457
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L'assessore Ruggieri: “Più informazione e partecipazione attiva per i disabili”
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive