Marsala, dal musical “Mors et Vita” il dono dell’altalena per bambini disabili

Collocata nel parco giochi del lungomare. Di Girolamo: "Dare segni di concreta vicinanza ai soggetti più deboli"

Visibilmente emozionato, ma al tempo stesso soddisfatto per il risultato raggiunto, Peppe Sturiano – presidente dell’Associazione “La Scintilla” – ieri ha consegnato alla Città di Marsala l’altalena per i bambini disabili, acquistata con parte dell’incasso per il musical “Mors et Vita”. Mantenuto quindi l’impegno con l’Amministrazione comunale che, a dicembre, aveva condiviso il progetto e concesso il patrocinio all’iniziativa.

Il musical, tra l’altro, ha riscosso notevole successo, non solo alla prima del 19 marzo, ma anche alle successive repliche dello spettacolo con cittadini e scolaresche. Alla donazione dell’altalena – collocata nel parco giochi del lungomare, limitrofo al Monumento ai Mille – erano presenti il sindaco Alberto Di Girolamo e il presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano, nonché assessori, consiglieri comunali e tanti protagonisti del musical.

“Assieme si può fare tanto, dare segni di concreta vicinanza ai soggetti più deboli – ha affermato il sindaco Di Girolamo. Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente del Consiglio comunale per il quale “si mette un altro tassello verso una città che non vuole lasciare indietro nessuno”. Prima del taglio inaugurale, anche le commosse parole di Peppe Sturiano, promotore dell’iniziativa: “Un gesto tangibile verso chi è meno fortunato di noi, a beneficio dei disabili che hanno tutto il diritto di vivere il parco giochi”.

Infine, nel ringraziare le scuole per la collaborazione, Sturiano ha altresì sottolineato il convinto sostegno ricevuto dall’Amministrazione Di Girolamo, nonché quello di tutto il cast del musical “che ha saputo fare squadra sia sul palcoscenico che per portare a buon fine questa iniziativa sociale”.

altalena per bambini disabili marsalalive (2)

altalena per bambini disabili marsalalive (3)

views:
931
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Collocata nel parco giochi del lungomare. Di Girolamo: "Dare segni di concreta vicinanza ai soggetti più deboli"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive