Grande successo per Marcella Favilla al Teatro Astra di Torino: diretta da Gigi Proietti

Favilla, figlia d’arte, è fra i protagonisti del Kolossal teatrale a puntate “I tre Moschettieri”

Marcella Favilla, figlia d’arte, è fra i protagonisti del Kolossal teatrale a puntate “I tre Moschettieri” in scena attualmente al Teatro Astra di Torino. Marcella, che si sta facendo apprezzare per le sue eccezionali doti recitative, nella seconda puntata della riproposizione in chiave teatrale dell’opera di Alessandro Dumas, è stata diretta da Gigi Proietti che ha avuto per lei parole di grande elogio, rilevando la grande professionalità e brillantezza dell’attrice di origine marsalese.

La Favilla che a Torino sarà impegnata fino al prossimo primo maggio, interpreta il personaggio di Anna D’Asburgo meglio conosciuta come Anna D’Austria, divenuta poi regina di Francia. Un ruolo autorevole che viene proposto in maniera scenica esemplare dall’attrice siciliana.

I tre moschettieri, in chiave teatrale a puntate, è portato in scena dalla compagnia “Fondazione Tpe” (Fondazione Teatro Piemonte Europa), riconosciuta come gruppo di Teatro di rilevante interesse culturale. Da oggi e fino al 4 aprile va in scena la 5^ puntata.

Le precedenti puntate portate in scena nel prestigioso teatro piemontese, ognuna con un regista diverso, hanno fatto registrare il “sold out”. Il Kolossal teatrale non è solo una storia di coraggio, di lealtà, d’amore, di tradimenti, d’avventura. Ma soprattutto un inno alla forza dell’amicizia, uno dei più belli che siano mai stati scritti; una torrentizia narrazione in otto puntate, guidata da otto registi (Beppe Navello, Gigi Proietti, Piero Maccarinelli, Myriam Tanant, Andrea Baracco, Robert Talarczyk, Ugo Gregoretti, Emiliano Bronzino), riscritta da cinque drammaturghi (Aldo Trionfo, Ghigo De Chiara, Aldo Nicolaj, Ettore Capriolo, Renato Nicolini) sul romanzo di Dumas e interpretata da una trentina di attori fra cui spicca Marcella Favilla.

views:
1581
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Favilla, figlia d’arte, è fra i protagonisti del Kolossal teatrale a puntate “I tre Moschettieri”
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive