Martedì 5 aprile lo scrittore Niccolò Ammaniti sarà a Marsala

Presenta “Anna” alle Cantine Florio. Ammaniti parla del suo romanzo nell'ambito della Re.Ma.Pe.

Sarà a Marsala per presentare il suo libro “Anna”, Niccolò Ammaniti. Nella suggestiva location delle Cantine Florio, martedì 5 aprile alle ore 18, la Libreria Mondadori di Piazza della Repubblica, assieme all’Agenzia Communico e nell’ambito del progetto Re.Ma.Pe., la Rete delle scuole di Marsala e Petrosino, presentano l’ultimo romanzo del noto scrittore romano, edito da Einaudi.

La storia è il quadro di una Sicilia diventata un’immensa rovina, dove una tredicenne cocciuta e coraggiosa parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un’isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove.

Con “Anna” Niccolò Ammaniti ha scritto il suo romanzo più struggente. Una luce che si accende nel buio e allarga il suo raggio per rivelare le incertezze, gli slanci del cuore e la potenza incontrollabile della vita. Perché, come scopre Anna, la “vita non ci appartiene, ci attraversa”. A dialogare con l’autore, la professoressa Vita D’Amico; partner dell’incontro sono le Cantine Florio e L’Osteria “Il Gallo e l’Innamorata”. L’evento – aperto al pubblico – gode del patrocinio del Comun di Marsala.

views:
263
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Presenta “Anna” alle Cantine Florio. Ammaniti parla del suo romanzo nell'ambito della Re.Ma.Pe.
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive