Nuovo Wifi-Free pubblico e gratuito nel centro di Campobello di Mazara

"Presto la connessione wireless sarà estesa anche a Tre Fontane e a Torretta Granitola"

Da ieri è attivo nel centro di Campobello il nuovo servizio “WiFi-Free” pubblico e gratuito. Chiunque si trovi in centro avrà, dunque, la possibilità di connettersi gratuitamente con un semplice “click”. Il servizio, in un primo momento, sarà fruibile nelle zone circostanti il Palazzo Accardi e la Villa comunale, dove sono state installate le prime antenne, ma, a breve, sarà esteso anche alla zona limitrofa all’Orologio comunale e al centro delle frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola. La pianta organica e tecnologica è stata infatti predisposta in modo da poter coprire tutta la città attraverso l’installazione di piccole antenne a basso costo dislocate in vari punti strategici.

La progettazione e l’installazione sono state curate in prima persona dall’assessore comunale all’Innovazione Pietro Pisciotta con il supporto del dipendente comunale Giuseppe La Croce e grazie alla consulenza dell’ing. Giuseppe Nizzola, esperto in Informatica del Comune.

Per accedere al servizio basterà connettersi alla rete pubblica “WiFi-Free Campobello di Mazara”, selezionandola sui propri dispositivi (smartphone, notebook, tablet, etc.). L’attivazione del servizio ha avuto il costo complessivo di 7.500 euro. «Abbiamo puntato molto – dichiarano l’assessore Pietro Pisciotta e il sindaco Giuseppe Castiglione – sull’attivazione di questo servizio che siamo riusciti a garantire grazie a piccole economie e a grandi sforzi compiuti dall’Amministrazione comunale al fine di rendere Campobello una città più efficiente e moderna anche sotto il profilo dell’innovazione tecnologica, offrendo servizi a valore aggiunto a cittadini e turisti. Questo è infatti uno dei primi passi che ci condurrà verso l’ambizioso obiettivo della Smart City previsto nel nostro programma elettorale. Ringraziamo Giuseppe La Croce e Giuseppe Nizzola per la professionalità che hanno messo a disposizione di tutti i cittadini di Campobello».

views:
392
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Presto la connessione wireless sarà estesa anche a Tre Fontane e a Torretta Granitola"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive