Marsala, via degli Atleti: l’area commerciale si rifà il look

Consegnati alcuni box commerciali, si lavora per dare più decoro al quartiere

Iniziati ieri, si sono già conclusi gli interventi riguardanti un tratto del manto stradale di via Degli Atleti, quello che costeggia lo Stadio municipale. L’area interessata ai lavori era in precedenza occupata dalle “baracche ortofrutta”, con il cordolo che ne delimitava la zona vendita.

“Poniamo fine a quel degrado rivalutando l’intera zona, sottolinea il sindaco Alberto Di Girolamo. Una vera e propria piazza, che ridarà decoro a tutto il quartiere, con commercianti e consumatori che potranno contare su maggiore igiene e sicurezza”. Sul punto, va evidenziato che la sede viaria tornerà alla sua originaria funzionalità, a beneficio di una circolazione veicolare più ordinata e meno caotica. Gli interventi in via Degli Atleti, infatti, continuano ora sia con la segnaletica – verticale e orizzontale – che con la realizzazione degli stalli per la sosta. Questa, tra l’altro, sarà pure regolamentata per gli acquirenti, consentendo loro un minimo di fermata lungo i box per l’acquisto di frutta e verdura, senza intralciare il traffico o creare pericoli per i pedoni.

Intanto, dopo la consegna dei primi nuovi box commerciali – alcuni già operativi – il Comune sta predisponendo i provvedimenti per assegnare gli altri, fino al loro completo utilizzo.

views:
677
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Consegnati alcuni box commerciali, si lavora per dare più decoro al quartiere
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive